I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I tifosi israeliani tornano da Amsterdam: è stato terribile 09 novembre 2024 Roma, 9 nov. - C'è ancora sgomento ad Amsterdam tra i residenti e una forte condanna per le violenze contro i tifosi israeliani al termine della partita di calcio di Europa League tra Maccabi Tel Aviv e Ajax. "Per me questo è stato solo un atto di violenza. È stato un atto di, non so, non ho le parole giuste per descriverlo, ma sono rimasto sconvolto - dice un uomo che vive nel quartiere ebraico della città - non è una cosa giusta da fare, né ad Amsterdam, né in nessun altro Paese". (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È molto suggestivo ascoltare le parole di Leonardo Ca... Le lotte dei dem sono uguali a quelle del capitale finanziario. (La Verità)
«I magistrati intendono procedere il più velocemente possibile» ha detto il componente del governo. (Corriere della Sera)
Però il «posto» l'antisemitismo se lo prende. E basta guardare i dati a disposizione, anche se non ancora aggiornati all'intero 2024. (il Giornale)
Lo ha annunciato il ministro della Giustizia David van Weel in una lettera al Parlamento: "Identificare ogni sospettato è la priorità assoluta" (LAPRESSE)
Dal megafono del corteo pro-Pal a Milano arriva la giustificazione dell'aggressione ai tifosi israeliani ad Amsterdam. "Un applauso ai ragazzi di Amsterdam, che hanno dato una lezione". (ilmessaggero.it)
Eppure, secondo il vicedirettore generale del Ministero dello Stato ebraico per la diaspora, «sfortunatamente le agenzie di sicurezza olandesi, sebbene avessero queste informazioni molto concreti nelle loro mani, non sono riuscite a tutelare i tifosi israeliani». (ilmessaggero.it)