Giarre, al via la stagione Kallipolis tra i due palcoscenici della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giarre, al via la stagione Kallipolis tra i due palcoscenici della città Ai nastri di partenza la nuova stagione teatrale ‘Kallipolis’ 2024/2025, organizzata tra lo storico e restaurato Cine Teatro Rex e il Cine Teatro Garibaldi di Giarre da ArchiDrama con la direzione artistica di Alfio Zappalà e con il patrocinio del Comune di Giarre e della Regione Siciliana. Dodici gli spettacoli in cartellone, fra novembre e giugno, che vedranno protagonisti tante produzioni e nomi del panorama teatrale nazionale come Giorgio Colangeli, Manuela Mandracchia, Roberto Ciufoli, Gianfranco Jannuzzo, Francesca Chillemi, Matthias Martelli, Antonio Grosso, Rajeev Badhan e alcuni tra i maggiori beniamini del teatro siciliano come Pippo Pattavina, Enrico Guarneri, Gino Astorina, Toti Mancuso e Totino La Mantia protagonisti delle migliori produzioni del Teatro ABC di Catania. (Economia Sicilia)
Su altri giornali
Questa è la solidarietà. MILANO. (La Stampa)
Roma, 9 nov. - C'è ancora sgomento ad Amsterdam tra i residenti e una forte condanna per le violenze contro i tifosi israeliani al termine della partita di calcio di Europa League tra Maccabi Tel Aviv e Ajax. (Il Sole 24 ORE)
È questo il conto della notte drammatica che ha avuto come palcoscenico Amsterdam a latere della sfida di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, terminata 5-0 per gli olandesi. I tifosi del Maccabi sono stati aggrediti per le strade della città da gruppi che portavano con sé bandiere palestinesi, una caccia all’uomo che ha creato il panico negli israeliani arrivati in Olanda per la partita, tanto che il club li ha poi invitati a restare in albergo e a non uscire con i colori gialloblù addosso. (Tuttosport)
Il calcio a Tel Aviv vive di una rivalità cittadina che, come spesso accade, sfocia anche nella politica. Pauli di Amburgo, club famoso per la sua vicinanza alla sinistra radicale, e portano nella loro curva le immagini di Che Guevara e di Karl Marx, accompagnate da bandiere con la scritta “… (la Repubblica)
È il bilancio, ancora da chiarire, degli scontri che si sono verificati ad Amsterdam tra giovedì e venerdì notte. Cinque feriti israeliani e una sessantina di arresti. (il manifesto)
«I magistrati intendono procedere il più velocemente possibile» ha detto il componente del governo. (Corriere della Sera)