Una piazza per l’Europa sabato a Roma, da Genova la mobilitazione di associazioni e partiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

L’appuntamento con la piazza per l’Europa è già stato fissato per sabato prossimo a Roma, in piazza del Popolo, dove si ritroveranno a manifestare le tante, diverse anime dell’europeismo nazionale che hanno risposto all’appello lanciato dalle colonne di Repubblica da Michele Serra. L’anteprima genovese della mobilitazione, ieri, un presidio da un centinaio di partecipanti convocato davanti a Pala… (La Repubblica)

Su altri giornali

Nella piazza per l’Europa, un evento proposto da Michele Serra su Repubblica, a cui hanno subito aderito in tantissimi in tutta Italia. Sindaci di tutta Italia - indipendentemente dal partito - sindacati e associazioni. (La Repubblica Firenze.it)

Europei in cerca d’Europa. Potrebbe essere questo il titolo della manifestazione del 15 marzo a Roma. Perché più la piazza sarà piena, più farà pensare al vuoto di rappresentanza che è il motore emotivo (prima ancora che politico) dell’incontro. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 15 marzo in piazza per l'Europa? Ma quale Europa? (left)

Appurato che il "campo Serra" è esploso con parecchie defezioni da un lato, e motivazioni eterogenee da parte chi decide di scendere in piazza il 15 marzo dall'altro, il numero uno della Cgil è colui il quale fa la giravolta più acrobatica. (Secolo d'Italia)

presso il Dipartimento di Economia e Management, Università di Trento Stefano Schiavo – Direttore della Scuola di Studi Internazionali e docente (il Dolomiti)