Italia eliminata da Euro2024, Gravina conferma Spalletti ed esclude le dimissioni: "Non abbandoneremo il progetto"

Italia eliminata da Euro2024, Gravina conferma Spalletti ed esclude le dimissioni: Non abbandoneremo il progetto
SardiniaPost SPORT

Piena responsabilità sul fallimento europeo ma si va avanti sul progetto pluriennale provando percorsi e soluzioni diverse per non commettere gli stessi errori. Dopo il “naufragio” di Berlino e una lunga notte di confronti e chiarimenti, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il ct Luciano Spalletti, intendono tenere dritta la barra: niente dimissioni o passi indietro, nessun radicale stravolgimento ma una presa d’atto del momento di criticità da cui trovare presto rimedi «perché non sarebbe giusto buttare via tutto quanto fatto», come ha precisato il numero uno federale che ha difeso il ct. (SardiniaPost)

Su altri media

L’Italia oggi lascerà Iserlohn, dopo l’umiliante eliminazione da campioni in carica ieri perdendo 2-0 con la Svizzera agli ottavi. Gravina e Spalletti parleranno fra poco in conferenza stampa e c’è attesa per capire cosa diranno. (Inter-News)

Gravina (e Spalletti) modello “Quo vado” di Zalone: la poltrona non si molla. È un classico italiano. Altrimenti Checco Zalone non avrebbe girato un film di straordinario successo al botteghino: 65 milioni di euro. (IlNapolista)

Lo assicura il presidente della Figc, Gabriele Gravina nella conferenza stampa dopo la debacle che ha visto l’Italia malamente eliminata per 2-0 dalla Svizzera negli ottavi di finale del campionato europeo. (Quotidiano Sportivo)

Gravina e Spalletti, convocata conferenza stampa: attesa per l’Italia

IL COMMENTO DEL CT – Luciano Spalletti non si toglie dalle critiche per la vergogna dell’Italia: «Sono naturalmente quello che ha responsabilità più importanti di tutti. È un giochino che non faccio quello del “sarebbe stato meglio se”. (Inter-News)

Insieme staranno, insieme cadranno. Simul stabunt, simul cadent. (L'HuffPost)

"Dispiaciuti per non aver potuto dare ai tifosi italiani la gioia che meritano. Per il risultato". Queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, in conferenza stampa dopo l'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera. (Il Mattino di Padova)