Dal tricolore alla disfatta

Dal tricolore alla disfatta
ilmattino.it SPORT

Il giorno dopo la disfatta contro la Svizzera niente è cambiato. Il gesto delle dimissioni non è stato fatto né dal presidente federale Gabriele Gravina né dal commissario tecnico Luciano Spalletti. «Ci assumiamo le responsabilità, lavoreremo per migliorare il futuro della Nazionale e andare ai Mondiali»: è questa la conclusione dopo una notte di riflessione nel ritiro a pochi chilometri da Dortmund lasciato ieri pomeriggio con il peso del fallimento, più che delle valigie. (ilmattino.it)

Su altri media

Gabriele Gravina, presidente della FIGC e vicepresidente UEFA, ha parlato dopo l’eliminazione dell’Italia a Euro 2024 maturata con la sconfitta agli ottavi di finale contro la Svizzera. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa. (Samp News 24)

"Dispiaciuti per non aver potuto dare ai tifosi italiani la gioia che meritano. Per il risultato". Queste le parole del presidente Figc, Gabriele Gravina, in conferenza stampa dopo l'eliminazione dell'Italia agli ottavi di Euro 2024 contro la Svizzera (Il Mattino di Padova)

L'AIUTO DEI TECNICI DIRIGENTI Una tra le parti più importanti della conferenza stampa riguarda l'aiuto al club Italia dei tecnici dirigenti. Dopo l'eliminazione con la Svizzera il presidente della Figc Gabriele Gravina tira le somme in conferenza stampa e almeno per il momento lascia lontane le dimissioni: "Non mi dimetto e nessuno può chiedere la dimissioni. (ilmessaggero.it)

Gravina e Spalletti, convocata conferenza stampa: attesa per l’Italia

Dopo un Europeo da dimenticare, Giovanni Di Lorenzo torna a casa per ricaricare le batterie, in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro con il Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’Italia oggi lascerà Iserlohn, dopo l’umiliante eliminazione da campioni in carica ieri perdendo 2-0 con la Svizzera agli ottavi. Gravina e Spalletti parleranno fra poco in conferenza stampa e c’è attesa per capire cosa diranno. (Inter-News)

Piena responsabilità sul fallimento europeo ma si va avanti sul progetto pluriennale provando percorsi e soluzioni diverse per non commettere gli stessi errori. (SardiniaPost)