De Laurentiis, pieni poteri a Conte: il retroscena sul divieto nello spogliatoio

De Laurentiis, pieni poteri a Conte: il retroscena sul divieto nello spogliatoio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

De Laurentiis ha dato pieni poteri ad Antonio Conte: il retroscena sul divieto nello spogliatoio spiega il periodo in casa Napoli Se dopo ferragosto, al termine della prima partita di campionato del Napoli contro il Verona, vi avessero detto che gli azzurri sarebbero stati in testa alla classifica in solitaria alla sosta nazionali di ottobre forse non ci avreste creduto. Eppure è proprio così: la squadra di Conte è prima in campionato con 2 punti di vantaggio sull’Inter e 3 sulla Juventus. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Napoli, l’asso è “Ciro” Neres: il brasiliano si conferma decisivo partendo sempre dalla panchina. La storia di David Neres, l’uomo dall’impatto devastante in corsa con un gol e 3 assist in 63 minuti (senza recuperi) collezionati in campionato entrando sempre dalla panchina, comincia a ricordare quella di un altro illustre attaccante che poi la storia del Napoli l’ha conquistata sul serio. (Terzo Tempo Napoli)

Neres come Mertens, il parallelismo tra i due giocatori fa sognare i tifosi del Napoli: spunta un dato sul brasiliano (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Flachi: “Raspadori? Ha le caratteristiche diverse dagli altri, ultimamente i 10 mancano. Mi sembrava un profilo adatto a ricoprire questo ruolo qui, ma non capisco come mai Conte non abbia avuto la forza di fargli fare delle partite consecutive per capirne il valore” (Terzo Tempo Napoli)

Napoli, un manager in panchina che ha ridato serenità. E Lobotka…

Antonio Conte, fin dal suo arrivo a Napoli, ha dimostrato di non essere legato a un solo modulo tattico. L’allenatore ha iniziato il suo percorso con la classica difesa a tre, una soluzione che ha caratterizzato gran parte della sua carriera. (Napolipiu.com)

David Neres ha avuto senza dubbio un impatto molto importante sul calcio italiano. Quando sono passate soltanto otto giornate dall’inizio della Serie A, il brasiliano ha già realizzato due gol e quattro assist tra campionato e Coppa Italia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

È tutto chiaro il 27 giugno a Palazzo Reale: Conte è già nel doppio ruolo, presenta sia stesso che il Napoli futuro. Consegna il club ad uno specialista, 4 vinti tra Juve e Inter ed uno in Premier con il Chelsea. (Terzo Tempo Napoli)