Mo: media, 'Israele ha colpito villaggio nel sud del Libano'

Mo: media, 'Israele ha colpito villaggio nel sud del Libano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

Un attacco israeliano ha preso di mira il villaggio di Mhaibib, nella regione di Marjayoun, nel sud del Libano. Lo ha riferito il quotidiano libanese Al Akhbar e il canale televisivo affiliato a Hezbollah Al-Manar (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Le operazioni israeliane in territorio libanese, pur ridotte, non si sono mai interrotte, e ieri per la prima volta il gruppo sciita ha lanciato due colpi di mortaio verso la zona di Har Dov. A meno di una settimana da quando è entrato in vigore, il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah appare più incerto che mai. (la Repubblica)

Una bandiera israeliana sventola in Libano appena oltreconfine, fotografata dalla zona israeliana di Metula - Reuters (Avvenire)

Il primo ministro Benyamin Netanyahu si è affrettato a rilasciare una dichiarazione ufficiale minacciando una risposta forte: «Il lancio di Hezbollah rappresenta una grave violazione, Israele risponderà con forza. (ilmessaggero.it)

Raid a sud e droni su Beirut, Israele ha violato la tregua 52 volte

L’esercito israeliano non ha risposto immediatamente alle domande sugli incidenti di Marjayoun e Nabatieh, ma ha detto di aver preso di mira veicoli militari vicino alle infrastrutture di Hezbollah nella Valle della Bekaa in Libano e vicino al confine siriano. (RSI Radiotelevisione svizzera)

A mettere le cose in chiaro ci ha pensato il ministro della Difesa Israel Katz: «Se l'esercito libanese non farà rispettare la propria parte dell'accordo di tregua, si ritornerà in guerra e l'Idf si spingerà più a fondo in Libano. (La Stampa)

Che quella cominciata mercoledì scorso fosse una tregua precaria si era capito fin dall’inizio. (il manifesto)