La relazione sul party di Isola delle Femmine entro domani sul tavolo del procuratore de Lucia

La relazione sul party di Isola delle Femmine entro domani sul tavolo del procuratore de Lucia
La Repubblica INTERNO

La relazione del nucleo area navale della guardia di finanza sulla festa privata nell’isolotto di Isola delle Femmine finirà sul tavolo del procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia, entro domani. Si valuterà, poi, l’apertura di un fascicolo: oltre al reato di violazione del Regolamento della riserva naturale orientata, istituita nel ’97 e sulla quale fino al 30 giugno era in vigore il divieto as… (La Repubblica)

Su altre testate

PALERMO – “Non capisco la baraonda, non era una festa privata ma si stava realizzando un video promozionale”, spiega la marchesa Paola Pilo Bacci. C’era la musica del dj e c’erano i drink serviti in un bancone bar approntato in fretta ma bene organizzato. (Livesicilia.it)

A concludere la festa è stato l'intervento della Guardia costiera e della Guardia di Finanza, che hanno identificato i partecipanti. (Civonline)

“Quell’isola per noi è preziosa e al centro di diversi studi – continua il primo cittadino – che hanno interessato anche l’ex assessore regionale e archeologo, Sebastiano Tusa. Isola delle Femmine, la festa (Livesicilia.it)

Festa nella riserva di Isola delle Femmine, organizzatori: “Finto party in accordo con la proprietà”

L’Isola delle Femmine è una piccola lingua di terra che affiora proprio dinanzi al litorale palermitano, dove sorgono i resti di un’antica torre di avvistamento che il tempo e il vento stanno riducendo in rovina. (La Repubblica)

E più di una volta il doppio impiego – ufficiale della Guardia costiera di giorno, dj di notte – gli ha procurato grattacapi. Dall’inizio degli anni Novanta quello di Mauriziotto dj, al secolo Maurizio Giglio, è nome che gira negli ambienti della notte palermitana. (La Repubblica)

La Lipu sostiene però che l’evento non era autorizzabile in quanto la zona è riserva naturale. (Fanpage.it)