Nuovo MALTEMPO con ACQUAZZONI tra venerdi e sabato, le regioni coinvolte

Nuovo MALTEMPO con ACQUAZZONI tra venerdi e sabato, le regioni coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione resterà lontana dall’Italia fino al prossimo week-end, anzi, sul Mediterraneo resterà attiva una blanda circolazione depressionaria che ospiterà una nuova moderata perturbazione. Il sistema perturbato inizierà ad agire già nella giornata di giovedì 12 dicembre sulla Sardegna, per poi estendersi a gran parte d’Italia tra venerdi 13 e sabato 14 dicembre, con nuove precipitazioni. La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese sul nostro Paese nell’arco della giornata di venerdi 13 dicembre: Rovesci anche abbastanza consistenti interesseranno la Corsica, la Sardegna settentrionale, parte della Sicilia ed il basso Tirreno, segnatamente il basso Lazio e la Campania (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

METEO SINO AL 17 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Dopo le burrasche dei giorni scorsi, sta per tornare l'anticiclone sul nostro Paese: ciò significa che il tempo è in miglioramento e lo sarà in particolare da Mercoledì 11 Dicembre.Ma la notizia è un'altra e cioè che anche stavolta, l'alta pressione non durerà. (iLMeteo.it)

Questa situazione esporrà la nostra Penisola ad una confluenza tra aria mite in risalita dal nord Africa ed aria decisamente più fredda in ingresso dell’est europeo. Il terreno di scontro sembra piazzarsi tra le Isole e il Tirreno, ma la situazione non risulta ancora molto chiara. (MeteoLive.it)

Meteo: altro maltempo nel Weekend, poi la data per dire basta

Ma a breve termine si profila un miglioramento: tra mercoledì e la prima parte di giovedì, infatti, la depressione si sposterà temporaneamente verso la Penisola iberica, consentendo una pausa dei fenomeni, un’attenuazione evidente del vento e il ritorno di un po’ di sole, soprattutto sulle regioni settentrionali. (METEO.IT)

Dopo la brevissima pausa di mercoledì e giovedì, si prospetta un altro severo peggioramento sulle regioni centrali, con piogge marginali anche al Nord e al Sud tra venerdì e sabato. (MeteoLive.it)

Dopo una parziale tregua tra mercoledì e giovedì, un impulso instabile di origine atlantica colpirà l’Italia sul finire della settimana. Il meteo resta caratterizzato da instabilità persistente per i prossimi giorni, con alternanza di impulsi perturbati e brevi pause asciutte. (Tempo Italia)