VIDEO Senato, Di Battista consegna 80mila firme per riconoscimento Stato Palestina

VIDEO Senato, Di Battista consegna 80mila firme per riconoscimento Stato Palestina
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

L'ex parlamentare grillino: "Siamo dalla parte giusta della Storia" Alessandro Di Battista ha consegnato al Senato le circa 80mila firme che ha raccolto per una legge di iniziativa popolare volta al riconoscimento dello stato di Palestina: “Un messaggio per il presidente La Russa? È qui che ci sta per accogliere, vorrà lui contare di persona una a una le schede perché particolarmente sensibile alla causa palestinese”, ha detto l’ex parlamentare grillino, ribadendo: “Si è visto da come ha sposato la causa, da quante parole è riuscito a spendere a favore di un popolo intero massacrato, a cominciare da quasi 20mila bambini assassinati dagli amici suoi“. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Giacca e cravatta, sole cocente, foto di rito in piazza Vidoni con 200-300 attivisti (forse più fan che attivisti) della sua associazione Schierarsi — simbolo con 5 persone stilizzate — , parecchie telecamere, qualche ex del Movimento come Barbara Lezzi, Michele Sodano e Elena Fattori, le bandiere palestinesi e un sentimento ricorrente: l’indignazione. (la Repubblica)

Oltre settantamila firme raccolte nel completo silenzio dei media: è il frutto dell’impegno dell’associazione “Schierarsi”, fondata dall’ex grillino Alessandro di Battista, che negli ultimi mesi ha avviato una raccolta firme per chiedere allo Stato italiano il riconoscimento dello Stato di Palestina (ByoBlu)

Di Battista fuori controllo: "Strage di bambini, non so come Meloni riesca a dormire di notte" (Liberoquotidiano.it)

Riconoscimento Stato Palestina, Di Battista consegna 80mila firme in Senato

Di Battista: "Oggi consegniamo 80mila per il riconoscimento della Palestina, un bel segnale" (L'Unione Sarda.it)

«Aridatece er Puzzone», recitava un vecchio adagio romano di ormai incerta origine, a cui si ricorre quando il popolo prova nostalgia per un personaggio caduto in disgrazia troppo presto o troppo in fretta. (Il Dubbio)

Riconoscimento Stato Palestina, Di Battista consegna 80mila firme in Senato 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Senato, Di Battista consegna 80mila firme per riconoscimento Stato Palestina