Sanità: La Legge di Bilancio 2025 non la finanzia, la tabella che smentisce il governo

Sanità: La Legge di Bilancio 2025 non la finanzia, la tabella che smentisce il governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Scuola SALUTE

La situazione della sanità pubblica in Italia sta raggiungendo livelli allarmanti, con un drastico calo del rapporto tra spesa sanitaria e Prodotto Interno Lordo (PIL). Secondo le ultime stime, questo rapporto è previsto scendere dal 6,6% nel 2023 al 6,2% nel 2024, fino a toccare il 6,1% nel 202613. Questi dati pongono l’Italia tra i peggiori paesi europei per quanto riguarda gli investimenti nella sanità pubblica, un aspetto che solleva interrogativi sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini. (Informazione Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Come prima cosa, va sottolineato che il testo ufficiale del disegno di Bilancio approvato dal Consiglio dei ministri non è ancora disponibile. Il suo contenuto è stato riassunto dal governo in un è iniziato (Pagella Politica)

L’ex presidente del Consiglio, attorniato da diversi lavoratori, attacca il governo Meloni e la nuova manovra economica: “Giorgetti ieri addirittura ha detto che con questa legge di bilancio gli operai di Stellantis devono essere felici. (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles, 17 ott. Continuano a dare i numeri sulla sanità, ma il numero più interessante che danno loro è quello che li inchioda alle loro bugie: perchè la spesa sanitaria che in tutto il mondo si calcola sul Pil è al 6,3-6,4 e 6,2 per i prossimi tre anni”. (Agenzia askanews)

La Meloni conferma 6,5 miliardi per la sanità

La premier parla di 2,3 miliardi per il 2025, ma metà era già stata prevista nella passata legge di Bilancio. E per quest'anno il finanziamento è stato di soli 860 milioni netti (Open)

Il leader, in un’intervista a La Stampa, esprime incredulità di fronte a “una premier che mistifica la realtà, diffonde dati falsi e mente spudoratamente ai cittadini. Per Conte, non si tratta di un caso isolato, ma di … (L'HuffPost)

Protestano le associazioni dei sanitari: dateci subito la maggior parte dei fondi.Il presidente dei privati, Gabriele Pelisse... Le risorse serviranno ad assumere medici e a detassare le buste paga. (La Verità)