Giuseppe Conte contro Giorgia Meloni: "Mente ai cittadini col grande imbroglio della manovra”

Giuseppe Conte contro Giorgia Meloni: Mente ai cittadini col grande imbroglio della manovra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, definisce questa manovra come “il grande imbroglio”. Il leader, in un’intervista a La Stampa, esprime incredulità di fronte a “una premier che mistifica la realtà, diffonde dati falsi e mente spudoratamente ai cittadini. Mai vista una cosa del genere”. Per Conte, non si tratta di un caso isolato, ma di … (L'HuffPost)

Su altri giornali

– “Problemi e tensioni” nella maggioranza “ne abbiamo visti spesso ma ci preoccupiamo della propaganda che abbiamo sentito anche ieri sulla manovra. Continuano a dare i numeri sulla sanità, ma il numero più interessante che danno loro è quello che li inchioda alle loro bugie: perchè la spesa sanitaria che in tutto il mondo si calcola sul Pil è al 6,3-6,4 e 6,2 per i prossimi tre anni”. (Agenzia askanews)

Restano nell’occhio di bue i numeri contenuti nel Documento programmatico di bilancio, il testo con la sintesi della finanziaria che il governo ha approvato 48 ore fa per sottoporlo all'attenzione di Bruxelles. (ilmessaggero.it)

Nella giornata di mercoledì il ministro aveva espresso la speranza di vedere "almeno tre miliardi" aggiuntivi assegnati al suo ministero. Il titolare della sanità soddisfatto dei fondi stanziati per il suo ministero nella finanziaria. (Adnkronos)

Sanità, Meloni sui social accusa chi protesta per i pochi fondi di dire “falsità”. Ma i numeri dicono altro

È un coro. “Ancora una volta le risorse sono del tutto insufficienti”, osserva Antonio De Palma, presidente di Nursing Up (ancora infermieri). (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles. Certo che, se non avessimo speso allegramente in altri anni, ne avremmo avute di più. (Il Fatto Quotidiano)

Ripete quanto già detto ieri da Bruxelles, e cioè che la sanità ha ricevuto più denaro degli anni scorsi. “Sento molte falsità”, scrive Giorgia Meloni questa mattina sui social. (la Repubblica)