Manovra, duello sui fondi alla sanità. Meloni: “È record”, Schlein replica: “Legga le tabelle”

Manovra, duello sui fondi alla sanità. Meloni: “È record”, Schlein replica: “Legga le tabelle”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Le cifre aumentano in valore assoluto ma l'opposizione contesta gli stanziamenti per il Fondo sanitario nazionale “Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio”. Di buon mattino, da Bruxelles dove si trova per il Consiglio Europeo, Giorgia Meloni blinda la manovra e torna a difendere lo stanziamento previsto per i fondo sanitario nazionale, che ieri ha attirato la critiche dei medici e delle opposizioni. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Le risorse serviranno ad assumere medici e a detassare le buste paga. Il premier spegne le polemiche sui numeri: previsti 2,37 miliardi in più nel 2025 e altri 4,12 nel 2026. (La Verità)

L’ex presidente del Consiglio, attorniato da diversi lavoratori, attacca il governo Meloni e la nuova manovra economica: “Giorgetti ieri addirittura ha detto che con questa legge di bilancio gli operai di Stellantis devono essere felici. (Il Fatto Quotidiano)

Sono domande retoriche che nascono alla luce degli ultimi provvedimenti giudiziari sullo stabilimento siderurgico, che arrivano ad appena qualche ora di distanza dalla riaccensione dell’AFO1 da parte del Ministro Urso. (Tarantini Time Quotidiano)

Tusk impantana il Consiglio europeo

Bruxelles, 17 ott. Continuano a dare i numeri sulla sanità, ma il numero più interessante che danno loro è quello che li inchioda alle loro bugie: perchè la spesa sanitaria che in tutto il mondo si calcola sul Pil è al 6,3-6,4 e 6,2 per i prossimi tre anni”. (Agenzia askanews)

Massimo Rossi, accusato di aver consegnato mazzette all’ex dg dell’azienda pubblica, era già al centro di un’indagine per corruzione con alcuni dirigenti del colosso di tlc. (La Verità)

Il primo ministro polacco punta i piedi sul diritto d’asilo, che Varsavia ha appena sospeso. Giorgia Meloni: «Lavorare sulla deterrenza per combattere i trafficanti».Il primo ministro polacco Donald Tusk di traverso sul tema dei migranti. (La Verità)