Soldi alla sanità: tutte le bugie di Meloni

Soldi alla sanità: tutte le bugie di Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Giorgia Meloni ha una tendenza, non nascosta, a reagire male alle critiche. Nel farlo, le capita spesso di buttarsi sulla propaganda più becera o, se preferite, di mentire spudoratamente. Ieri è stata la volta della Sanità, buco nero della nostra storia recente e non per colpa (solo) di questo governo: “Sento molte falsità in queste … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio”. Di buon mattino, da Bruxelles dove si trova per il Consiglio Europeo, Giorgia Meloni blinda la manovra e torna a difendere lo stanziamento previsto per i fondo sanitario nazionale, che ieri ha attirato la critiche dei medici e delle opposizioni. (LAPRESSE)

«No. Intanto si parla di 2,4 miliardi di euro in più ma uno era già previsto, perché stanziato nella manovra dell’anno scorso. Se andiamo a vedere l’impatto di un finanziamento del genere per i bilanci delle singole Regioni è molto ridotto, vale al massimo l’inflazione. (la Repubblica)

Lo ha affermato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando delle risorse sulla sanità nella manovra, a margine del vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo a Bruxelles. Io ne avrei messe ancora di più, ma queste ho e, più di stabilire che sia una delle mie priorità, non posso fare altro. (Il Fatto Quotidiano)

I medici pensano allo sciopero contro la Manovra: "Il governo Meloni la smetta di prenderci in giro"

Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, definisce questa manovra come “il grande imbroglio”. Mai vista una cosa del genere”. (L'HuffPost)

"I numeri che ha pubblicato sui suoi social dimostrano che abbiamo ragione. Il fondo sanitario nazionale in rapporto al Pil scenderà nel 2025 e nel 2026 al 6,05%. (Tiscali Notizie)

Una "presa in giro" nei confronti dei medici: così Pierino Di Silverio, segretario del sindacato Anaao-Assomed, ha definito gli 880 milioni di euro stanziati per la sanità nel 2025 dalla manovra del governo Meloni. (Fanpage.it)