Il blind trust col trucco cinese. Brugnaro indagato: corruzione

Il blind trust col trucco cinese. Brugnaro indagato: corruzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un maremoto politico sconvolge Venezia, a un anno dalla fine del mandato di Luigi Brugnaro. Nel corso di consigli comunali bollenti, il sindaco-imprenditore aveva sempre spergiurato che non c’era mai stato alcun interesse privato nel tentativo di vendere 41 ettari di terreno acquistati quando non era ancora primo cittadino. Anzi, aveva sfidato le opposizioni a … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'assessore alla mobilità del Comune di Venezia , Renato Boraso, è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta avviata dalla Guardia di Finanza di Venezia , le accuse per l'assessore sono di corruzione e appalti. (Secolo d'Italia)

Il nome più noto coinvolto nell’inchiesta è quello dell’assessore comunale della giunta Brugnaro Renato Boraso, destinatario di misura cautelare in carcere per una … Decine le perquisizioni in corso dalla mattinata. (La Nuova Venezia)

Cherchi: "Con l'assessore Boraso la pubblica amministrazione a disposizione del privato" (La Nuova Venezia)

Procuratore, 'stiamo valutando correttezza blind trust Brugnaro'

Sotto inchiesta anche il capo e il vicecapo di Gabinetto del primo cittadino e direttore generale del Comune, Morris Ceron, e il vicecapo di Gabinetto, Derek Donadini. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro è indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sulle trattative per la vendita dell'area lagunare del Pili all'imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching. (Italia Oggi)

«Tu non mi ascolti, tu non capisci un c… mi stanno domandando che tu domandi soldi, tu non ti rendi conto, rischi troppo… Se io ti dico di stare attento, ti devi controllare». (ilgazzettino.it)

Lo ha precisato il Procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, parlando con i giornalisti sull'odierna indagine nei confronti del primo cittadino lagunare Luigi Brugnaro. "Forse - ha aggiunto Cherchi - poteva anche non essere necessario, però per trasparenza dell'attività della Procura abbiamo ritenuto che fosse messo a conoscenza che stiamo valutando questo. (Tuttosport)