Banco BPM, Credit Agricole ha costruito posizione con derivati "total return swap"

Banco BPM, Credit Agricole ha costruito posizione con derivati total return swap
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Salita al 15,104% ditramite due contratti derivati di tipo "Total return swap" con regolamento in contanti ma con diritto di Delfinance SAS di richiedere, previo ottenimento delle autorizzazioni necessarie, che il regolamento avvenga con consegna fisica delle azioni sottostanti ai contratti derivati.È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 2 dicembre 2024. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’annuncio dell’ops di Unicredit, la crescita del Credit Agricole al 15,01% - tramite derivati e quindi ancora virtuale - con l’opzione verso il 19,9% post ok della Bce, senza l’intenzione di lanciare l’opa, strategia confermata ancora ieri sera - «non vogliamo il controllo, solo esercitare i diritti di azionisti e nessun patto con altri soci» -, è stata apprezzata dagli investitori, come sempre nelle contese. (ilmessaggero.it)

La lotta per l'indipendenza del Banco Bpm, tra cavalieri bianchi e poison pill, si fa sempre più intensa, con giorni difficili per il management della terza banca italiana. A me lascia la cura dell’avvenir”? Troppi stranieri, troppi che lo vogliono salvare? “Meglio salvarsi da soli”, non è passata inosservata la battuta di Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, alla Prima della Scala di Milano. (Adnkronos)

Anche perché BancoBpm sta studiando le contro mosse, che prenderanno forma a valle del deposito del prospetto in Consob da parte di UniCredit, il cui termine è previsto per dopo domani. Ma già da ora, accanto alle due banche protagoniste, a scaldarsi a bordo campo ci sarebbero diversi altri istituti di credito. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit e le soglie dell’ops su Bpm: la Banca d’Italia tenga gli occhi aperti

Benvenuti su Outlook, la newsletter di Repubblica che analizza l'economia, la finanza, i mercati internazionali.Quello che so sui mercati finanziari e l’economia l’ho imparato lavorando per una delle principali Sim di Piazza Affari, le società che comprano e vendono i titoli in Borsa per i grandi investitori. (la Repubblica)

Secondo quanto raccolto da Il Sole 24 Ore il dossier sarebbe stato valutato da Sella, Popolare di Sondrio, Credem, Iccrea, Banco Desio, Sparkasse (C.R. di Bolzano) e Baps (già Popolare di Ragusa). (Advisoronline)

Benetton, i 202 negozi (in franchising) che Sforza chiude in Italia nel mirino di Ovs per Stefanel e lo stabilimento in Tunisia fa gola ad Oniverse Dei 500 negozi che il gruppo sta chiudendo 202 sono in Italia: Ovs mette nel mirino questi store... (Milano Finanza)