Conte: "Puntiamo all'abrogazione totale del dl Autonomia"

Conte: Puntiamo all'abrogazione totale del dl Autonomia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Opposizioni in campo (tranne Calenda) per il referendum contro l'Autonomia differenziata I leader, da Conte a Schlein, si mobilitano a sostegno della raccolta di firme per la consultazione abrogativa. Ed è un'altra prova di "campo largo (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo. Occhiuto dice anche che anche al Nord la legge non avrebbe consensi in grado di sovvertire tale andamento, in quanto anche i cittadini delle regioni settentrionali avrebbero altre priorità, sanità e sicurezza tra le altre, prima delle questioni legate all’autonomia. (StrettoWeb)

Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, a margine di un'iniziativa contro l'autonomia differenziata. "Giorgia Meloni rifila due fregature agli italiani: il piano salva casa che nasconde un condono e che riduce le norme antisismiche, e il decreto liste d'attesa che non mette un euro e lascia gli italiani con le file lunghissime. (La Provincia di Cremona e Crema)

«La raccolta firme ha un valore anche di natura politica, al di là del fatto che il referendum viene richiesto dalle Regioni e che quindi partirà su quesiti indicati dalle Regioni. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’iniziativa organizzata da Uila Puglia a Bari contro l’autonomia differenziata. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Autonomia, Occhiuto: «Il governo faccia una moratoria. No a intese precoci con le Regioni»

Anche per questo noi stiamo raccogliendo le firme per cercare di far saltare questa riforma sull'autonomia differenziata che peggiorerà ulteriormente la situazione già degradata della sanità". Roma, 25 lug. (Tiscali Notizie)

A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

«Nessun pregiudizio contro l'Autonomia differenziata, ma penso serva maggiore riflessione per una riforma che è stata approvata di notte e in fretta. A dirlo non è una voce delle tante dell'opposizione, che hanno già avviato i diversi percorsi, nei Consigli regionali o attraverso a raccolta firme dei cittadini, per promuovere il referendum abrogativo, ma quella del presidente della Calabria Roberto Occhiuto. (Corriere della Sera)