Meteo Weekend: primi temporali, ma persisterà il caldo afoso

Meteo Weekend: primi temporali, ma persisterà il caldo afoso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

Lo scenario meteo attuale è dominato dall’anticiclone africano, che favorisce una stabilità atmosferica con temperature decisamente elevate. In tutto il paese, da Nord a Sud, la cappa di calore è opprimente, anche per via dell’umidità. Le città costiere, solitamente rinfrescate dalle brezze marine, sono avvolte dall’umidità e offrono poco sollievo, mentre nelle zone interne il calore è in costante aumento. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

A Roma, dal 18 al 20 luglio, si sfioreranno i 40°C (con una temperatura percepita di 41°C). Agrigento e Ferrara vedranno i termometri toccare i 40°C, e nelle Marche, in Umbria e nel basso Veneto si registreranno 37-38°C. (StatoQuotidiano.it)

MeteoWeb Prosegue allerta meteo per l’ondata di caldo: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 16 luglio 2024. (MeteoWeb)

Un aggiornamento del meteorologo Paolo Sottocorona sulle tendenze meteo e il caldo dei prossimi giorni in Italia: "Le temperature rimarranno sostanzialmente simili ancora nei prossimi dieci giorni, poi avremo una situazione decisamente diversa". (Fanpage.it)

Meteo: tornano i temporali in un caldissimo week-end?

Oramai stremati da questa ondata record di calore non ci chiediamo neanche più quanto dura e quando finisce (per i meteorologi questa situazione si protrarrà almeno fino al prossimo weekend). Non accenna a diminuire il caldo estremo sull'Italia che continua a trovarsi nella morsa di un infuocato anticiclone africano (Adnkronos)

Basti pensare che questa mattina alle 9:00 molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia, avevano già superato i 30 gradi. Dopo un inizio di settimana caratterizzato da temperature massime vicine ai 40 gradi in molte località italiane, l'ondata di caldo africano continua senza sosta e si prepara a intensificarsi ulteriormente. (ilmessaggero.it)

Un caldo soffocante da Nord a Sud Da Nord a Sud, l’Italia è avvolta da un’afosa⁤ bolla di aria calda che sembra non voler ‌cedere. (Tempo Italia)