Netanyahu temporeggia. Il Consiglio non vota. Attacco all’Iran rinviato

Netanyahu temporeggia. Il Consiglio non vota. Attacco all’Iran rinviato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Cinquant’anni dopo la guerra del Kippur – il giorno solenne di digiuno penitenziale in cui Israele attaccato a sorpresa dagli eserciti di Egitto e Siria – ieri gli israeliani sono tornati nelle sinagoghe per un altro Kippur di tensione elevatissima mentre il governo si cimenta con una sfida di livello ancora più elevato: ossia la natura della reazione all’attacco di Teheran che all’inizio di ottobre ha lanciato contro lo Stato ebraico quasi 200 missili balistici (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'annuncio è stato fatto da un funzionario dello Stato ebraico. Teheran ha lanciato circa 180 missili contro Israele il primo ottobre. (il Giornale)

Non si parlavano dal 21 agosto. Sono rimasti al telefono mezz’ora: Netanyahu, Biden e, questa volta, anche la vicepresidente Harris in corsa per succedergli il 5 novembre. Il suo rivale Trump aveva chiamato il premier israeliano la settimana scorsa, congratulandosi per i risultati ottenuti contro Hezbollah. (Avvenire)

Israele, Gallant: "Attacco a Iran sarà mortale, preciso e sorprendente'' 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Scuola sotto attacco a Gaza. Via libera alla guerra all’Iran

Un attacco ai siti del programma nucleare. Ma sulle modalità di questa risposta, le trattative sono continue. (ilmessaggero.it)

Gaiani: “C’è il rischio di una saldatura tra i conflitti in MO e Ucraina” Questi i temi dibattuti nell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET la mattina del 10 ottobre. (Analisi Difesa)

Si è riunito ieri sera il gabinetto di sicurezza israeliano chiamato ad autorizzare il premier Netanyahu e il ministro della Difesa Gallant a decidere la data, gli obiettivi e le dimensioni dell’attacco contro l’Iran. (il manifesto)