La città proibita: il nuovo esplosivo film di Mainetti al cinema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arti marziali e cibo, incontro tra culture, amore e vendetta. Il nuovo film di Gabriele Mainetti è una sorpresa cinematografica. Un film del tutto inusuale per l’industria italiana. La conferma che con il talento, buone idee e un interessante budget si possono realizzare film di notevole spessore artistico/visionario. La città proibita, titolo che forse risuona nella mente di qualcuno, è nelle sale dal 13 marzo con Piper Film, ma non ha nulla a che vedere con la trilogia del regista Zhang Yimou, anche se dal cinema orientale attinge molto. (Artribune)

Ne parlano anche altre fonti

Due protagonisti inconsueti, giovani talenti che sorprendono in positivo nel film di Gabriele Mainetti La città proibita, appena uscito in sala per PiperFilm. Li abbiamo incontrati in questa video intervista. (ComingSoon.it)

L'anima di Roma dentro l'enclave cinese (e multietnica) dell'Esquilino: due ristoranti - da Alfredo e La Città Proibita, amatriciana e noodles - che sono alfa e omega di un film action, "de botte e de kung fu" avremmo sentito dire davanti ai cinema degli anni Settanta. (ilmessaggero.it)

Gabriele Mainetti è molto legato alla sua città ed è chiaro vedendo i suoi film. Roma fa spesso da sfondo alle sue avventure sul grande schermo da Lo Chiamavano Jeeg Robot fino all’ultimo La Città Proibita, al cinema dal 13 marzo 2025. (SiViaggia)

La città proibita è un film del 2025, diretto da Gabriele Mainetti. (Nocturno)

Da acrobazie, salti e kung fu ad attrice. "Yaxi è venuta nella Capitale un mese prima dell'inizio delle riprese. (Adnkronos)

Dopo essersi confrontato con anime e manga, superpoteri, atmosfere fantasy, war movie e nazisti, Gabriele Mainetti è tornato con un “kung fu movie all’amatriciana”, così come aveva chiamato inizialmente “La città proibita”, ora in sala, con cui reint… «Ho sempre avuto un rapporto sereno con il fanciullo che ho in me. (La Repubblica)