Milano – Sanremo a Voghera, appello agli appassionati di ciclismo: «Mettetevi una maglia storica di Voghera e facciamo una foto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese SPORT

VOGHERA- Il passaggio a Voghera della Milano-Sanremo è da sempre un momento di gioia per i tanti appassionati di ciclismo, che popolano le strade cittadine e si godono da vicino i campioni delle due ruote. Un rito che si ripete da 116 anni, molto atteso da chi nutre una passione sconfinata per il ciclismo. E' il caso di Marco Lo Giudice, vogherese di 52 anni, che ha declinato il suo amore per questo sport in una collezione di cimeli, legati in particolare al ciclismo cittadino. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Casinò era stato aperto l’anno prima, palazzina in stile Liberty. La Gazzetta dello Sport aveva dieci anni, esce con cadenza bisettimanale (lunedì e venerdì), tirava anche cinquantamila copie. (La Gazzetta dello Sport)

Si preannuncia una Milano-Sanremo bagnata, come non accadeva dal 2015 quando a vincere fu John Degenkolb in volata. In quell’occasione la pioggia ha colpito il percorso praticamente fino al traguardo, con le basse temperature a rendere tutto ancora più complicato. (Bicisport)

Un anno fa arrivò secondo. Ma alla Milano-Sanremo è stato anche due volte terzo, una volta quarto, un'altra sesto. Ci siamo fatti raccontare la Classicissima dall'australiano che è alla dodicesima partecipazione e si mette di diritto tra i favoriti... (Bicisport)

La prima asperità sarà il Passo del Turchino, posto a 150 chilometri dal traguardo, mentre la corsa entrerà come sempre nel vivo con il trittico Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta che faranno da antipasto alla Cipressa e poi all'iconico Poggio, il vero punto nevralgico della corsa prima del traguardo di Via Roma. (SpazioCiclismo)

La UAE Team Emirates ufficializza gli uomini per Tadej Pogacar alla Milano - Sanremo 2025. (SpazioCiclismo)

Pretattica? Realismo? Quale che siano le ragioni che hanno spinto Joxean Fernández “Matxin” a esprimersi così, il dato di fatto è che il direttore sportivo della UAE Emirates-XRG ha ammesso che Tadej Pogacar potrebbe non essere al 100% sabato 22 marzo, giorno in cui lo sloveno andrà nuovamente a caccia della prima vittoria alla Milano-Sanremo (Cicloweb.it)