È la Milano-Sanremo ma si parte da Pavia: strade chiuse, divieti di sosta ed eventi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

– Vetrine dei negozi con le maglie dei campioni, mostre di bici del passato e tanti appassionati. Pavia è pronta ad accogliere la carovana della 116esima Milano-Sanremo, la gara ciclistica internazionale per professionisti che si disputerà sabato con partenza da piazza della Vittoria alle 10.15. Alla manifestazione parteciperanno 175 corridori con al seguito un convoglio di circa 120 automezzi tra auto e moto ufficiali che affronteranno 289 chilometri d a Pavia alla Certosa per arrivare a Casteggio, Voghera, Rivanazzano e Salice Terme, e poi riallacciarsi al percorso tradizionale a Tortona . (IL GIORNO)

Su altri giornali

Sì, l’arcobaleno è apparso nel cielo della Classicissima appena cinque volte in 115 edizioni. Sono soltanto quattro nella storia della Sanremo: Alfredo Binda 1931, Eddy Merckx 1972 e 1975, Felice Gimondi 1974 e Beppe Saronni 1983. (La Gazzetta dello Sport)

Si avvicina la giornata della Milano-Sanremo 2025, che sabato 22 marzo correrà sulle strade di Genova e non solo. Attenzione alle strade del percorso che verranno chiuse: da Voltri in poi, ovvero quando sia donne sia uomini percorreranno lo stesso tragitto, il traffico verrà bloccato due volte (indicativamente intorno alle 11 e poi verso le 13,30). (Today.it)

La Milano Sanremo è alle porte e di questo ce ne parola Beppe Saronni spaziando tra i suoi anni e Pogacar e Vingegaard La storia siamo noi, cantava De Gregori, ed è vero la storia siamo noi e ne fa parte, nello sport, chi ha impresso il suo nome nella leggenda. (Il Punto Pavese)

Milano-Sanremo, dove attaccherà Pogacar?

VOGHERA- Il passaggio a Voghera della Milano-Sanremo è da sempre un momento di gioia per i tanti appassionati di ciclismo, che popolano le strade cittadine e si godono da vicino i campioni delle due ruote. (La Provincia Pavese)

Fino alle 13, i veicoli provenienti da ponente e diretti a levante potranno transitare su Via Nino Bixio, mentre chi viaggia in senso opposto potrà utilizzare la zona portuale (Riviera24)

Dopo il dodicesimo posto della prima apparizione nel 2020 (edizione vinta da Wout van Aert, n. (Bike Channel)