Pecco Bagnaia campione del mondo di Motogp se… le combinazioni nella lotta con Jorge Martin

Pecco Bagnaia campione del mondo di Motogp se… le combinazioni nella lotta con Jorge Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Cosa deve succedere I conti sono presto fatti: a Bagnaia serve un mezzo miracolo, ovvero dovrà totalizzare 24 punti in più di Martin nell’ultimo Gran Premio. Vincendo entrambe le gare in programma, ovvero Sprint e gara canonica dell adomenica, e quindi incamerando 37 punti, Martin non ne dovrà raccogliere più di 13, ad esempio giungendo secondo nella Sprint (9) e 12° nella gara lunga (4). A parità di punti, infatti, Bagnaia sarebbe avanti visto che ha vinto 10 gare contro le 3 del rivale (finora). (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Si chiude il sipario, c’è ancora il punto interrogativo più importante, ma a Barcellona si avrà finalmente la risposta. Tutto pronto per l’ultimo atto della stagione MotoGP 2024 che si correrà questo fine settimana sul Circuit de Barcelona-Catalunya. (Quotidiano del Sud)

Lo spagnolo, che al Montmelò potrà contare anche sul sostegno del pubblico di casa, si presenta con 24 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, che ha vinto l'ultimo Gp in Malesia, tenendo aperti i giochi fino alla corsa che chiude la stagione. (Today.it)

Lo spagnolo del Pramac Racing arriva a Barcellona con un vantaggio di 24 punti su Bagnaia, che lo scorso maggio aveva sfiorato la vittoria nella Sprint al Montmeló (cadendo all'ultimo giro) e aveva poi trionfato nella gara domenicale. (Il Mattino di Padova)

Barcellona, Deco: “Sarà dura trovare un 9 come Lewandowski

Sarà dura, a Jorge basta arrivare 7° sia sabato che domenica per conquistare il titolo ma io attaccherò a tutta. Meritiamo entrambi la vittoria finale, se dovesse vincere lui sarei comunque contento perché ci conosciamo da tanto tempo. (Sky Sport)

Loris Capirossi è stato fra i protagonisti della Champions Charity Race tenutasi all’Eicma. Qui ha rivisto amici e vecchi rivali di un tempo, fra cui Casey Stoner, Randy Mamola, Troy Bayliss e Marco Melandri. (Corse di Moto)

Deco parla del mercato del Barcellona. Il direttore sportivo del club catalano ha dichiarato in un’intervista al quotidiano Mundo Deportivo: “Nonostante qualche infortunio, siamo abbastanza coperti in tutti i ruoli. (Terzo Tempo Napoli)