“Ritrovare l’umano: ESG+H”, il libro di Lucchini e Lapucci per ripensare l’umanesimo nella sostenibilità

“Ritrovare l’umano: ESG+H”, il libro di Lucchini e Lapucci per ripensare l’umanesimo nella sostenibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Stefano Lucchini, Chief Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo, e Massimo Lapucci, presidente di Egea e professore di Finanza e sostenibilità presso l’Università di Yale, hanno voluto proporre una visione innovativa dei criteri ESG che il mondo azienda si impegna oggi a seguire, nel loro libro libro "Ritrovare l’umano ESG+H. Perché non c’è sostenibilità senza Health, Human e Happiness", edito da Baldini e Castoldi – La Nave di Teseo. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’udienza sulla richiesta dei domiciliari per Mohammad Abedini Najafabadi “sarà il 15 di gennaio alle 9”. Lo ha detto il legale dell’ingegnere iraniano, l’avvocato Alfredo De Francesco, ai giornalisti all’uscita dal carcere di Opera dove stamattina ha incontrato il suo assistito dopo che ieri la procura generale ha espresso parere negativo. (LAPRESSE)

Il destino di Cecilia Sala resta legato a una triangolazione diplomatica che più complessa non poteva essere. Non solo perché vede su fronti opposti Stati Uniti e Iran, ma anche perché l'amministrazione americana è sostanzialmente congelata fino al 20 gennaio, giorno in cui a Capitol Hill si terrà l'inauguration day e Donald Trump entrerà formalmente in carica. (il Giornale)

Parere non vincolante. Fissata per il prossimo 15 gennaio l'udienza per discutere la richiesta degli arresti domiciliari di Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano-svizzero arrestato il 16 dicembre scorso all'aeroporto di Malpensa su richiesta di estradizione degli Stati Uniti. (MilanoToday.it)

Il legale di Abedini: "Commosso da Cecilia Sala, preghera' per lei"

Sul caso Cecilia Sala, la giornalista detenuta da 16 giorni a Teheran nella prigione per oppositori politici di Evin, l’ambasciatrice italiana Paola Amadei è stata ricevuta al ministero degli Esteri. L’incontro è avvenuto dopo il vertice convocato d’urgenza da Giorgia Meloni e l’incontro della premier con la madre della giornalista 29enne. (Open)

Occhi puntati sulla Corte di Appello di Milano che, nell'udienza fissata il prossimo 15 gennaio alle 9, dovrà decidere se concedere o meno i domiciliari a Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano 38enne bloccato il 16 dicembre scorso all'aeroporto di Malpensa dalla Digos dopo essere atterrato da Istanbul su ordine della giustizia americana e attualmente detenuto a Opera. (Adnkronos)

Mohammad Abedini Najafabadi, il 38enne iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti, ha chiesto di scrivere su un foglio il nome della giornalista italiana Cecilia Sala, detenuta in Iran, perche' "e' molto commosso" e "su lei, oltre che su se', preghera' molto in questi giorni". (Tiscali Notizie)