Perché la giustizia italiana deciderà tra mesi sull'estradizione di Abedini e cosa possono fare i governi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Fanpage.it parla l'avvocato di Mohammad Abedini Najafabadi, l'iraniano in carcere a Opera con l'accusa di collaborare con il terrorismo: "Le diplomazie possono accelerare i tempi sull'estradizione: i governi possono fare quello che vogliono". La sua liberazione è legata a quella di Cecilia Sala. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto ai cronisti l'avvocato Alfredo De Francesco all'uscita dal carcere milanese di Opera al termine di un colloquio con il suo assistito. (Tiscali Notizie)
L'avvocato Alfredo De Francesco ha incontrato il suo assistito nel carcere di Opera Foto di archivio (LAPRESSE)
«La situazione di nostra figlia, chiusa in una prigione di Teheran da 16 giorni, è complicata e molto preoccupante», hanno scritto in una nota. «Per provare a riportarla a casa il nostro governo si è mobilitato al massimo e ora sono necessari oltre agli sforzi delle autorità italiane anche riservatezza e discrezione. (Il Dubbio)
Paola Amadei, ambasciatrice italiana a Teheran, varca a metà mattinata il portone del ministero degli Esteri iraniano. La riceve qui, nel palazzo costellato di bassorilievi persiani che sorge sulla strada intitolata all’Ayatollah Khomeini, il direttore degli affari europei Majid Nili Ahmadabadi. (ilmessaggero.it)
Mohammad Abedini Najafabadi, il 38enne iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti, ha ricevuto stamattina la visita del suo avvocato Alfredo De Francesco. Il legale lo ha informato del parere negativo ai domiciliari della procura generale e delle prossime mosse difensive, poi l’ingegnere iraniano ha chiesto di sapere di più di C… (La Repubblica)
Sul caso Cecilia Sala, la giornalista detenuta da 16 giorni a Teheran nella prigione per oppositori politici di Evin, l’ambasciatrice italiana Paola Amadei è stata ricevuta al ministero degli Esteri. L’incontro è avvenuto dopo il vertice convocato d’urgenza da Giorgia Meloni e l’incontro della premier con la madre della giornalista 29enne. (Open)