Sala, la minaccia dell'Iran: "Rigettate la politica Usa". I contatti con Washington

Sala, la minaccia dell'Iran: Rigettate la politica Usa. I contatti con Washington
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il destino di Cecilia Sala resta legato a una triangolazione diplomatica che più complessa non poteva essere. Non solo perché vede su fronti opposti Stati Uniti e Iran, ma anche perché l'amministrazione americana è sostanzialmente congelata fino al 20 gennaio, giorno in cui a Capitol Hill si terrà l'inauguration day e Donald Trump entrerà formalmente in carica. Certo, questo non significa che non sia in corso e già da giorni una fitta interlocuzione tra il governo italiano e Washington, con contatti e scambi di informazioni a più livelli. (il Giornale)

Su altri media

Il caso internazionale in cui è finita la giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso, ha un inedito risvolto veneto. (Corriere della Sera)

«La situazione di nostra figlia, chiusa in una prigione di Teheran da 16 giorni, è complicata e molto preoccupante», hanno scritto in una nota. I genitori di Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta in Iran, chiedono il silenzio stampa per evitare di complicare l'evoluzione della vicenda. (Il Dubbio)

“Pregherò per lei e per me”. Il legale lo ha informato del parere negativo ai domiciliari della procura generale e delle prossime mosse difensive, poi l’ingegnere iraniano ha chiesto di sapere di più di C… (La Repubblica)

Caso Abedini, l’iraniano arrestato all’avvocato: “Pregherò per me e per Cecilia Sala”. Udienza il 15

La posizione di Abedini è complessa: non è un ostaggio innocente come Sala, ma non può essere liquidato automaticamente a trafficante d’armi. L'analisi dell'avvocato Luca Picotti. Vi spiego il vero nodo politico-giuridico del caso Sala-Abedini (Start Magazine)

Lo ha detto ai cronisti l'avvocato Alfredo De Francesco all'uscita dal carcere milanese di Opera al termine di un colloquio con il suo assistito. (Tiscali Notizie)

L’attacco alla giornalista di Repubblica Nella giornata di oggi – venerdì 3 gennaio 2025 – Alessandro Orsini, noto professore e opinionista, ha pubblicato sul suo profilo X un post che ha sollevato numerose polemiche, con un attacco diretto a una giornalista di Repubblica. (Virgilio Notizie)