Un giovedì molto nuvoloso e con isolati piovaschi. Nebbie nelle ore più fredde. Temperature in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un giovedì con tempo nuvoloso soprattutto al Centronord e isolati brevi piovaschi. Nebbie e foschie al mattino e al tramonto. Temperature in diminuzione. Ecco nel dettaglio le previsioni sull'Italia per il 28 novembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Cielo molto nuvoloso su Liguria ed aree alpine con piovaschi sul settore centrorientale ligure, mentre deboli nevicate interesseranno le Alpi, con la quota neve in discesa nella seconda parte della giornata, anche fino ai 1300 metri sui rilievi orientali. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un giovedì con un tempo asciutto, ma localmente nebbioso al Nord (specie in Piemonte e Lombardia) e al Centro (nebbia possibile anche a Roma), da venerdì inizierà ad affluire aria più fredda dai quadranti nord orientali, attirata dall'arrivo di una goccia fredda o cut-off, ovvero un blocco di aria fredda in quota che si stacca da un più vasto ciclone. (La Stampa)
Venti: deboli e di direzione variabile, in prevalenza da nord-ovest. Precipitazioni: assenti tra mattino e primo pomeriggio, sparse in forma di rovescio tra tardo pomeriggio e sera. (Estense.com)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Giovedì 28 Novembre si prevede una notte con nubi sparse e una temperatura di circa +13,7°C, mentre l’umidità sarà alta, attorno all’87%. Durante la mattina, il cielo sarà prevalentemente sereno, con temperature che saliranno fino a +17°C. (MeteoWeb)
La debole perturbazione in transito sul nostro Paese giovedì porterà molte nuvole, ma le piogge saranno poche e in generale di debole intensità, mentre le temperature rimarranno piuttosto miti, al di sopra della norma soprattutto al Sud e Isole. (METEO.IT)
Ormai ci siamo e stiamo per entrare nella nuova parentesi di meteo invernale, dopo alcuni giorni all’insegna dell’anticiclone e del clima mite. Un vortice freddo, ora tra Germania e Polonia, si appresenta a sprofondare verso l’Italia evolvendo in cut-off con coinvolgimento più diretto delle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)