Pagare l’albergo e ritrovarsi senza camera, la nuova truffa dell’estate: così ti rovinano le vacanze

Pagare l’albergo e ritrovarsi senza camera, la nuova truffa dell’estate: così ti rovinano le vacanze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TTi Viaggi ECONOMIA

Può succedere di pagare l’albergo.e ritrovarsi senza camera. Ecco la nuova frontiera delle truffe. Nell’era della rivoluzione digitale, resa possibile dall’introduzione massiccia dell’intelligenza artificiale, abbiamo visto crescere notevolmente la comodità e l’accessibilità in vari settori, compreso quello dei viaggi. Tuttavia, con queste nuove opportunità, emergono anche nuove minacce. Una delle più insidiose è la truffa delle prenotazioni alberghiere, che sfrutta l’intelligenza artificiale per ingannare i clienti sui siti di viaggi più famosi e affidabili. (TTi Viaggi)

Su altri media

Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. (LuccaInDiretta)

Il campionario di truffe, o tentativi di truffa, emerso dall’indagine è vario: un caso ricorrente è quello della catapecchia che viene pubblicizzata come sistemazione da sogno ma che, una volta arrivati a destinazione, si trasforma in un incubo (30%). (Travelnostop.com)

Dalle frodi con le carte di credito al phishing sui social media, Gen Z e Millennial sono a maggior rischio di cadere vittime di raggiri (Questure sul web)

Dalle frodi con carte di credito al phishing social: i consigli di Polizia e Airbnb per evitare le truffe online e prenotare le vacanze in sicurezza

Liguria. Nonostante siano generazioni native digitali, a sorpresa a essere maggiormente vittime di questi fenomeni, dalle frodi con carte di credito al phishing, sono Gen Z e Millennial e non i senior. (IVG.it)

Continua a crescere il fenomeno delle truffe online. È quanto emerge dalle evidenze di Polizia di Stato e Airbnb che, alla vigilia dell’estate e delle prenotazioni delle vacanze, hanno rinnovato la collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete. (l'Immediato)

Il testimonial della campagna è Marco Camisani Calzolari, che già collabora con la Polizia di Stato sul tema delle truffe online. (Poliziamoderna.it)