Avignone, condannato a 20 anni il marito che drogò e fece stuprare la moglie da 50 uomini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mostro di Avignone è stato condannato a 20 anni di carcere per aver commesso e orchestrato gli stupri di massa ai danni della moglie. Dominique Pelicot sedava la moglie Gisele con gli ansiolitici e poi permetteva che decine di uomini reclutati su Internet abusassero di lei. Il processo durato oltre tre mesi e che ha sconvolto la Francia e trasformato Gisele Pelicot in un’eroina femminista ha anche portato alla dichiarazione di colpevolezza di altri cinquanta uomini, la maggior parte dei quali ha negato le accuse. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre fonti
Il caso di Gisèle Pelicot, i figli in tribunale: "Una famiglia devastati" (AGI - Agenzia Italia)
La storia di Gisèle Pelicot ha sconvolto la Francia e tutti coloro che, nel mondo, hanno sentito la sua storia. Sposata con Dominique Pelicot, entrambi di 72 anni, con figli e nipoti, solo da pochi anni la donna ha scoperto che il marito tra il 2011 e il 2020 l’aveva fatta violentare da decine di uomini a sua insaputa, nel loro letto, nella loro abitazione di Mazan, in Francia. (Città Nuova)
A rendere evidente questa frattura sono state prima di tutto le parole dei figli di Gisèle Pelicot, che non hanno nascosto la loro delusione per le pene inflitte agli imputati, da 3 a 13 anni di carcere: “Pene troppo lievi” hanno dichiarato attraverso un membro della famiglia, chiedendo di rimanere anonimi. (Il Fatto Quotidiano)
Dominique Pelicot, è stato "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. Cinquantuno gli imputati, accusati di aver violentato la donna drogata dall'ex marito per 10 anni. (Sky Tg24 )
Le parole di Gisèle Pelicot, pronunciate ieri all’uscita dall’aula del Palazzo di Giustizia di Avignone, sono colme di sollievo e di consapevolezza di aver vinto una battaglia giudiziaria fuori dal comune. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Appena entravano in casa Pelicot chiedeva loro di lavarsi e lasciare i vestiti all'ingresso per non lasciare tracce, Gise'le lamentava vuoti di memoria e lividi, ma non riusciva a capire. Tra il 2011 e il 2020 ha drogato e stordito l'allora moglie, oggi ex, Gise'le Pelicot per farla violentare da decine di uomini che convocava attraverso Internet (Tiscali Notizie)