Sinner-Alcaraz, volo insieme verso Shanghai dopo la finale dell'ATP Pechino 2024

Sinner-Alcaraz, volo insieme verso Shanghai dopo la finale dell'ATP Pechino 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Da Pechino a Shanghai, dividendo lo stesso aereo privato. Dopo la furibonda lotta di oltre tre ore nella finale del China Open, Sinner e Alcaraz sono partiti subito alla volta della megalopoli cinese dove sono i giocatori più attesi del Masters 1000 (in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 ottobre) e lo hanno fatto insieme con i propri team. Nel frattempo gli organizzatori gli hanno concesso un giorno extra di riposo e debutteranno a Shanghai sabato Il tennis non si ferma mai. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Lo spagnolo ha sconfitto Jannik Sinner nella Finale dell’ATP500 di Pechino. Sul cemento cinese, l’iberico (n.2 del mondo) ha prevalso nell’atto conclusivo, mettendo in mostra nel bene e nel male il suo tennis, fatto di lampi abbaglianti, ma anche di passaggi a vuoto talvolta inspiegabili. (OA Sport)

Una maratona di tre ore e ventuno minuti, la partita più lunga della storia del China Open. Nuovo imperatore di Pechino è Carlos Alcaraz. (la Repubblica)

Jannik Sinner, attenzione: Carlos Alcaraz ora può insidiarlo, lo spettro di fine 2024

Tra venerdì e sabato sia l’azzurro che lo spagnolo esordiranno infatti al secondo turno del Rolex Shanghai Masters, rispettivamente contro Taro Daniel e Juncheng Shang. Foto via Instagram (TennisItaliano.it)

L’ex tennista e allenatore Brad Gilbert ha applaudito Jannik Sinner e Carlos Alcaraz dopo la finale di Pechino: “Dopo 20 anni di partite incredibili tra i Big-3, non immaginavo che fosse possibile così preso avere un’altra rivalità così incredibile”, ha scritto su X. (Sportal)

Lo dimostra il ruolino quasi perfetto di questo 2024 (59 vittorie e 6 sconfitte) nonché essere stato l’unico ad aver battuto Jannik Sinner più volte, facendo tre su tre tra Indian Wells, Roland Garros e Pechino. (Liberoquotidiano.it)