Urbano Cairo: «Il calcio così è diventato insostenibile, serve la tax credits, come nel cinema»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA Si vede lontano un miglio che il calcio lo vive con passione, la stessa che ha per il mondo dei giornali, non sarebbe diventato presidente del Torino e di Rcs MediaGroup. Gioca in casa, a Sport Industry Talk sesta edizione del convegno organizzato dal Corriere della Sera e da Rcs Academy. Conosce bene i problemi dello sport e del calcio in particolare, il pezzo forte del convegno. Tante le riflessioni, gli spunti di interesse: «Da ragazzino sognavo di fare il calciatore, ho fatto altre cose…», gli è andata bene. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Risposi alla chiamata anche perché avevo una mamma tifosissima del Torino che mi spinse, perse la testa e mi diede la spinta, perché io ero conscio dei problemi che potevano esserci. Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato nel corso della sesta edizione dello Sport Industry Talk alla RCS Accademy di Roma. (il mio napoli)
L’interesse di Red Bull, la smentita di Urbano Cairo e adesso le nuove indiscrezioni su possibili acquirenti. Il Torino sembra essere finito nel mirino degli arabi. Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, al netto delle smentite dell’attuale patron, a Riad, in Arabia Saudita, c’è chi ha puntato il club granata. (Lettera43)
Dal futuro del Torino ad alcuni aneddoti sul passato. Il presidente granata Urbano Cairo ha parlato durante l'evento 'Sport Industry Talk' al MAXXI di Rona. (Sky Sport)
Poi regala una speranza ai tifosi: 'Io sono al Toro da 19 anni, non voglio rimanere a vita' Db Torino 19/03/2023 - campionato di calcio serie A /... 'Ma l'Atalanta ha l'x factor, che è Gasperini'. (Virgilio)
Nel corso del suo intervento, il numero uno granata si è espresso sull'impatto delle proprietà straniere nel campionato italiano: "Non si possono fare generalizzazioni, il fondo Elliott al Milan ha fatto bene così come Rocco Commisso a Firenze. (Fcinternews.it)
Stando a quanto riportato dal quotidiano torinese La Stampa, mai la contestazione per il presidente granata Cairo sarebbe stata così fragorosa tanto che la cessione del club sarebbe uno scenario da non escludere. (CalcioNapoli1926.it)