Leapmotor non costruirà nessuna fabbrica in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le case automobilistiche cinesi stanno riorganizzando la produzione in Europa a seguito dei dazi imposti sulle auto elettriche importate dalla Cina. Leapmotor, che già produce la T03 nello stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia, sta valutando dove assemblare il nuovo modello B10. Secondo fonti anonime citate dalla Reuters, Leapmotor e Stellantis starebbero considerando di produrre la B10 nello stabilimento Opel di Eisenach in Germania o nel sito di Trnava in Slovacchia, anziché in Polonia. (Tom's Hardware Italia)
Su altri media
Il gruppo di Carlos Tavares e il partner cinese Leapmotor cancellano la produzione del nuovo Suv elettrico B10 a Tychy in Polonia e studiano alternative (però più costose) come Germania e Slovacchia. (Milano Finanza)
Stellantis, marchio globale, ha comprato una quota di minoranza della cinese Leapmotors e quindi deve compiacere il governo di Pechino. Per questo ha iniziato a rivedere la localizzazione delle produzioni di Leapmoters nelle fabbriche europee per compiacerne il Governo e permettergli di esercitare pressioni sui governi che hanno votato per le sanzioni alle auto elettriche cinesi! Come Stellantis si trasforma nel Servo Sciocco di Pechino (Scenari Economici)
Il governo cinese, infatti, ha deciso di non porgere assolutamente l’altra guancia, ma di ribattere colpo su colpo. E, nel farlo, sta separando il grano dal loglio, allestendo una vera e propria lista nera dei Paesi che hanno appoggiato i dazi della Commissione Europea ai danni delle auto elettriche cinesi. (ClubAlfa.it)
Al contrario, i due partner starebbero considerando come possibili alternative per la produzione del crossover elettrico B10 lo stabilimento Opel di Eisenach in Germania, e quello di Trnava, in Slovacchia (ClubAlfa.it)
Oggi Leapmotor propone la piccola T03 e il SUV C10, entrambi con la sola motorizzazione elettrica. Come sappiamo, i primi modelli del marchio cinese di cui il Gruppo automobilistico ha acquisito una quota sono da poco arrivati sulle strade del Vecchio Continente. (HDmotori)
Stellantis e Leapmotor: perché spalancare le porte a concorrenti così insidiosi? “Cari amici di Vaielettrico, vi leggo dalla Francia e seguo con curiosità il difficile decollo del mercato italiano dell’elettrico. (Vaielettrico.it)