Iran, Khamenei resta al sicuro nel bunker. La Guida Suprema si prepara a parlare al Paese

Iran, Khamenei resta al sicuro nel bunker. La Guida Suprema si prepara a parlare al Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

BEIRUT – A 85 anni, Ali Khamenei non immaginava di ritrovarsi leader di guerra, comandante in capo di una Repubblica fondata sulla legge divina che ora fa i conti con le regole degli uomini, sospetti, soffiate, tradimenti, reali o presunti. La sequenza innescata dall’esplosione dei cercapersone, due settimane fa, ha squarciato il muro della segretezza tra i ranghi dell’alleato più fedele, il liba… (la Repubblica)

Su altri giornali

Migliaia di iraniani sono riuniti in questo momento per la doppia celebrazione della preghiera del venerdì a Teheran e la commemorazione del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. Si tratta della prima volta in quasi cinque anni in cui l'ayatollah Alì Khamenei guida i musulmani in preghiera presso la moschea Imam Khomeini Grand Mosalla nel centro della capitale iraniana. (il Giornale)

Dobbiamo allacciare le cinture di difesa della nazione islamica dall'Afghanistan allo Yemen e dall'Iran a Gaza e al Libano". "La politica degli arroganti e dei tiranni si basa sulla semina di divisioni e conflitti tra i musulmani - ha affermato Khamenei - Il nemico della nazione islamica è uno solo, anche se i suoi metodi differiscono da un Paese all'altro. (La Provincia di Cremona e Crema)

DALLA NOSTRA INVIATABEIRUT Sarà una preghiera nella preghiera condotta dall’Ayatollah Khamenei in persona da Teheran. E’ questa – dopo più di una settimana – la formula che il mondo sciita ha trovato per rendere omaggio ad Hassan Nasrallah, ucciso in un raid israeliano sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah venerdì scorso. (Corriere della Sera)

Morte Nasrallah, bocche cucite al centro islamico Imam Mahdi di Roma

Nasrallah, i funerali domani a Teheran con Khamenei (Il Sole 24 ORE)

L'ayatollah nel suo primo discorso pubblico dopo cinque anni: "Israele vuole dividere i musulmani" ROMA – “Le politiche adottate dal nostro nemico puntano a seminare divisione e sedizione, mirano a creare una spaccatura tra tutti i musulmani“: lo ha dichiarato l’ayatollah Ali Khamenei, Guida suprema dell’Iran, nel suo primo discorso pubblico dopo cinque anni. (Dire)

“Meloni ringraziò Hezbollah perché nella loro lotta di resistenza all’Isis riuscirono a far celebrare il Natale ai cristiani in Siria. Convocata una "giornata di lutto e preghiera" per la morte del leader di Hezbollah (LAPRESSE)