Sciopero scuola: adesione al 5,65%, dati MIM. Valditara: “Adesione molto bassa, avanti con le riforme”. Cgil e Uil: “Ribadiamo le ragioni della nostra mobilitazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero scuola: adesione al 5,65%, dati MIM. Valditara: “Adesione molto bassa, avanti con le riforme”. Cgil e Uil: “Ribadiamo le ragioni della nostra mobilitazione” Di CGIL e UIL celebrano il successo dello sciopero generale, con oltre mezzo milione di partecipanti alle 43 manifestazioni organizzate in tutto il paese e un’adesione stimata superiore al 70%. Le due confederazioni sindacali ribadiscono le ragioni della mobilitazione, sottolineando come la legge di bilancio non risponda alle esigenze del paese e dei cittadini. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre fonti
Dai primi dati in possesso della FLC CGIL è grande l'adesione nelle scuole, nelle università e negli enti di ricerca allo sciopero generale che segue lo sciopero di categoria dello scorso 31 ottobre per cambiare la legge di bilancio, finanziata con tagli a tutti i settori della Conoscenza. (FLC CGIL)
Più in particolare, per i dirigenti scolastici l’adesione è stata dell’1,5%, per i docenti del 5,54%, per il personale Ata del 6,35%. Lo riporta un comunicato del Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Tecnica della Scuola)
Sciopero scuola 29 novembre: “Con la regionalizzazione dell’istruzione si apre la strada a contratti regionali che possono peggiorare le condizioni di lavoro di docenti e ATA”. INTERVISTA a Tatarella (Flc Cgil) Di (Orizzonte Scuola)
Sciopero scuola 29 novembre: “Basta tagli, investire sulla formazione del personale. Senza lavoro e retribuzioni adeguate non saremo mai un Paese libero”. INTERVISTA a D’Aprile (Uil Scuola Rua) Di (Orizzonte Scuola)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nonostante punteggi elevati, molti rischiano di non essere assunti e lamentano la mancanza di trasparenza sulle graduatorie, che impedisce di conoscere la propria reale posizione. Sciopero scuola 29 novembre, anche i precari in piazza: “Un nuovo concorso è solo scelta burocratica. (Orizzonte Scuola)