Adesione sciopero scuola oggi pari al 5,65%: più della metà degli istituti ha trasmesso i dati

Adesione sciopero scuola oggi pari al 5,65%: più della metà degli istituti ha trasmesso i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Alle ore 17.00 di oggi, con il 57% di scuole che hanno trasmesso i dati, l’adesione allo sciopero generale per il comparto scuola di oggi, 29 novembre, indetto da Cgil, Uil e sindacati di base, è stata del 5,65%. I dati Più in particolare, per i dirigenti scolastici l’adesione è stata dell’1,5%, per i docenti del 5,54%, per il personale Ata del 6,35%. Lo riporta un comunicato del Ministero dell’Istruzione e del Merito. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione dello sciopero generale indetto da CGIL e UIL, Giuseppe D’Aprile, segretario generale nazionale della UIL Scuola RUA, è intervenuto, a Vicenza, a margine di una delle manifestazioni organizzate dalle forze sindacali, ai microfoni di Orizzonte Scuola per denunciare i tagli previsti dalla legge di bilancio e rilanciare l’importanza degli investimenti nell’istruzione. (Orizzonte Scuola)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cgil e Uil esultano per l'"ottima riuscita" dello sciopero generale di oggi, parlando di un'adesione che sarebbe stata " di oltre il 70 per cento e mezzo milione di persone sono scese in piazza, nelle oltre 43 manifestazioni pacifiche e democratiche ". (il Giornale)

CUB Scuola Trapani in piazza: le ragioni dello sciopero del 29 novembre

Un’analisi sull’astensione nel comparto educativo e le sue implicazioni Roma, 29 novembre – Oggi, alle ore 17, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato i dati preliminari riguardanti lo sciopero generale indetto da Cgil, Uil e sindacati di base nel settore scolastico. (Informazione Scuola)

Anche i ragazzi in piazza. Una studentessa, durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, ha denunciato l’uso della forza contro gli studenti che manifestano. (Orizzonte Scuola)

In una nota i sindacati esultano: "Mezzo milione di persone nelle quarantatré piazze italiane dello sciopero generale di (Secolo d'Italia)

Adesione sciopero scuola oggi pari al 5,65%: più della metà degli istituti ha trasmesso i dati