Il meteo in Italia questa settimana: nuova rimonta dell'anticiclone nordafricano, non daranno tregua i temporali al Nord

Il meteo in Italia questa settimana: nuova rimonta dell'anticiclone nordafricano, non daranno tregua i temporali al Nord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Ilmeteo.net INTERNO

Il meteo in Italia questa settimana: nuova rimonta dell'anticiclone nordafricano, non daranno tregua i temporali al Nord L'espansione verso il Mediterraneo di una bolla di aria calda torna a garantire tempo stabile, ma anche afoso, in particolare al Centro-Sud. Instabile invece sulle estremità settentrionali, sulle quali insistono rovesci e temporali. Le previsioni aggiornate Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo: la settimana da un punto di vista delle condizioni meteo sarà caratterizzata da una nuova espansione dell’anticiclone nordafricano verso nord. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri media

VENERDI' L'approfondimento di un vortice tra Francia e Regno Unito determinerà l'indebolimento del bordo superiore dell'anticiclone in corrispondenza dell'Europa centrale e il passaggio della coda di un fronte atlantico su parte delle nostre regioni settentrionali già dalle prime ore di venerdì (3bmeteo)

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa, un nuovo polo di aria più fredda porterà rovesci e temporali al Nord Italia, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dalla serata di oggi. (ilmessaggero.it)

Già dal mattino, le regioni settentrionali si troveranno presto alle prese con una fase di maltempo. L’arrivo di forti temporali è imminente, con il rischio concreto di grandinate e nubifragi. Nelle prossime ore il panorama meteorologico italiano da un’atmosfera via via più turbolenta sulle regioni del Nord, mentre su quelle del Sud si preparano ad accogliere il grande caldo africano. (Meteo Giornale)

Meteo: ultimi temporali, cambiamento radicale in vista

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sin dalle prime ore di stamattina, il Nord Italia si trova sotto un’intensa fase di maltempo. Si prevede l’insorgenza di potenti temporali, con un elevato rischio di grandinate e nubifragi. (Tempo Italia)