Familia. La recensione del film di Francesco Costabile

Familia. La recensione del film di Francesco Costabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I ricordi dell’infanzia, positivi o negativi che siano, segnano in maniera indelebile l’esistenza di una persona. Tanto più se questi ricordi rientrano nella sfera più intima e familiare, magari casalinga, come quando di notte camminando in corridoi bui si ascoltano rumori di nascosto dietro porte chiuse. E allora il ricordo si mescola al sogno, facendosi sempre più confuso, diluito, i contorni svaniscono e inizi a dimenticare quelle sensazioni. (Sentieri Selvaggi)

Su altri media

Viene presentato oggi in Concorso nella sezione Orizzonti alla 81ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, FAMILIA, opera seconda di Francesco Costabile con Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Marco Cicalese. (ilmessaggero.it)

Così il regista Francesco Costabile alla presentazione della sua opera seconda, dal titolo Familia, in concorso nella sezione Orizzonti dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle nostre sale il 2 ottobre con Medusa. (cinematografo.it)

La recensione video di Familia, il film di Francesco Costabile con un grande Francesco Gheghi: il bimbo di Io sono tempesta sta crescendo da divo Home Recensioni Familia, la recensione video: Francesco Gheghi superstar (BadTaste.it Cinema)

Venezia 81, trailer: Familia, Taxi Monamour, Desert Suite, Bestiari Erbari Lapidari

Una storia di riscatto e coraggio, soprattutto un messaggio fondamentale per chi crede che la violenza possa sfiorarci ma non coinvolgerci direttamente, in “Familia” di Francesco Costabile . La mia storia di rinascita e riscatto dietro le sbarre” (Edizioni Piemme), scritto con Sara Loffredi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

La storia è quella, vera e terribile, che Luigi Celeste raccontò nel suo libro Non sarà sempre così, scritto carcere di Bollate, condannato per aver ucciso il padre per salvare la madre dagli abusi e le violenze di una vita. (Corriere Roma)

Disponibili i trailer ufficiali di alcuni dei film in Concorso e Fuori concorso a Venezia 81. Tra i titoli presentati Familia, l’opera seconda di Francesco Costabile in Concorso nella sezione “Orizzonti” e Taxi Monamour, quarto lungometraggio di Ciro De Caro (Spaghetti Story) che sarà presentato in concorso il 3 settembre alla 21ª edizione delle “Giornate degli Autori”. (Cineblog)