Papa Francesco apre la Porta Santa a Rebibbia: 'Un messaggio di speranza e inclusione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polisportiva Monte Marenzo ricorda il progetto di 9 anni fa presso il carcere San Vittore 'La scelta del Pontefice ci rende molto felici' MONTE MARENZO - Papa Francesco, giovedì 26 dicembre... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anno Santo 2025, i riti di apertura del Giubileo a Milano Nella Diocesi di Milano, i riti di apertura del Giubileo si articoleranno in questo modo: alle 10, nella Basilica di Santo Stefano Maggiore (piazza Santo Stefano), i fedeli delle parrocchie ambrosiane e delle Cappellanie delle comunità migranti celebreranno una Liturgia della Parola insieme all’Arcivescovo, mons. (Il Notiziario)
Dal 30 dicembre e fino al 28 dicembre 2025 sono «da considerarsi luoghi giubilari» il Santuario Maria Ss. della Cava di Marsala, chiesa della Tagliata a Castelvetrano, Santuario Madonna della Libera di Partanna, parrocchia Maria Ss. (CastelvetranoSelinunte.it)
° anniversarioCon l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro, la vigilia di Natale, ha preso ufficialmente il via il Giubileo 2025. (Merateonline)
Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta santa del carcere di Rebibbia. 'Ho voluto che la seconda fosse qui, in un carcere, ho voluto che... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Papa nella messa seguita all’apertura della Porta Santa, dando inizio al Giubileo 2025, ha invocato ripetutamente la parola “speranza”, filo conduttore dell’omelia giubilare e di questo Anno Santo. In questa notte di Natale 2024, i pensieri si affollano nella mente di chiunque si renda conto che no… non è un Natale come tanti altri. (Nicola Porro)