E’ morto l’attore Roberto Herlitzka

E’ morto l’attore Roberto Herlitzka
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 86 anni, l’attore di teatro e di cinema Roberto Herlitzka. Nato a Torino, debutta sul grande schermo nel 1973, quando Lina Wertmùller lo sceglie per recitare in Film d’amore e d’anarchia, ovvero “stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza…”. Sarà solo il primo di una lunga serie di pellicole che lo vedranno come interprete della regista italiana. (Qui News Valdera)

Su altri giornali

/12 Webphoto (Sky Tg24 )

È scomparso l'attore Roberto Herlitzka, uno dei più importanti interpreti della scena artistica italiana, molto apprezzato per i suoi ruoli sul grande e piccolo schermo e in teatro, il suo primo grande amore. (Movieplayer)

Ma era anche leggero, ironico, sottile. Aveva quella faccia scavata dalle rughe, come se fosse stato vecchio fin dall’eternità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roberto Herlitzka, morto il grande attore, indimenticabile Aldo Moro per Bellocchio

Nato a Torino il 2 ottobre 1937, era considerato uno dei più importanti attori italiani, noto soprattutto per le sue magistrali performance teatrali. E' morto a 86 anni Roberto Herlitzka. (TuttOggi)

David di Donatello per Buongiorno notte, il teatro con Ronconi È morto a Roma Roberto Herlitzka, attore di cinema e di teatro. Aveva 86 anni, da qualche mese aveva perso la moglie Chiara e non si era ripreso dal dolore. (AltaRimini)

È morto oggi il grande attore Roberto Herlitzka, nato 86 anni fa a Torino e noto per una vasta carriera teatrale e cinematografica che l’ha visto al fianco di grandi maestri come Bellocchio, Magni, la Wertmüller, Sorrentino e in teatro con Orazio Costa. (Corriere della Sera)