Lutto nel mondo del Cinema - Muore a 89 anni l’attrice Maggie Smith l’indimenticabile professoressa McGranitt di Harry Potter

Lutto nel mondo del Cinema - Muore a 89 anni l’attrice Maggie Smith l’indimenticabile professoressa McGranitt di Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lutto nel mondo del Cinema La leggenda del teatro e dello schermo nonché premio Oscar è deceduta in ospedale a Londra. Ad annunciarlo i figli L’attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, leggenda del teatro e dello schermo per più di settant'anni, è morta oggi in ospedale a Londra a 89 anni. Lo hanno annunciato i suoi figli. «È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Agli attori molto anziani deve piacere un sacco fare cinema. Altrimenti perché lo farebbero? Oppure arrivati a un certo punto della carriera continuano perché hanno qualcosa da dire. Una missione artistica. (BadTaste)

È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. (Rai Storia)

Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella magica saga di Harry Potter. Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. (leggo.it)

Maggie Smith, una carriera straordinaria: 10 interpretazioni memorabili

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maggie Smith è l’unica attrice nella storia ad aver vinto un Oscar interpretando un’attrice che non riesce a vincere un Oscar. Che è dominato da un personaggio di quelli che fanno la gioia di un’attrice: un’insegnante anticonvenzionale, carismatica e non priva di contraddizioni, che s’impone in un collegio femminile nella Scozia degli anni Trenta. (cinematografo.it)

Con una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie Smith ha conquistato generazioni di spettatori in tutto il mondo grazie a un talento incredibile e alla capacità di dare vita a personaggi indimenticabili. (BadTaste)