The Miracle Club: l’ultima prova di Maggie Smith ha dentro tantissimo di Maggie Smith

The Miracle Club: l’ultima prova di Maggie Smith ha dentro tantissimo di Maggie Smith
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 28 settembre alle 07:58 Agli attori molto anziani deve piacere un sacco fare cinema. Altrimenti perché lo farebbero? Oppure arrivati a un certo punto della carriera continuano perché hanno qualcosa da dire. Una missione artistica. Non è mai riuscita a ingannare nessuno Maggie Smith: dai ruoli cinici e imbronciati dell'ultima parte della sua carriera, nelle battute sarcastiche e negli sguardi severi, emergeva sempre una sottile gioia di fare cinema. (BadTaste)

Su altre fonti

Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella magica saga di Harry Potter. Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. (leggo.it)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 27 settembre alle 17:06 (BadTaste)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lutto nel mondo del Cinema - Muore a 89 anni l’attrice Maggie Smith l’indimenticabile professoressa McGranitt di Harry Potter

Che è dominato da un personaggio di quelli che fanno la gioia di un’attrice: un’insegnante anticonvenzionale, carismatica e non priva di contraddizioni, che s’impone in un collegio femminile nella Scozia degli anni Trenta. (cinematografo.it)

È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. (Rai Storia)

«È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. L’attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, leggenda del teatro e dello schermo per più di settant'anni, è morta oggi in ospedale a Londra a 89 anni. (LaC news24)