Maggie Smith, chi era l'attrice: la carriera, la famiglia e il tumore. Dalla prof McGranitt alla contessa di Downton Abbey, i personaggi

Maggie Smith, chi era l'attrice: la carriera, la famiglia e il tumore. Dalla prof McGranitt alla contessa di Downton Abbey, i personaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Meggie Smith è morta ad 89 anni, una delle attrici britanniche più famose e apprezzate dal pubblico. Ha fatto sognare i bambini di due generazioni impersonando la professoressa Minerva McGranitt nella magica saga di Harry Potter. Maggie Smith, morta a 89 anni l'attrice britannica: addio alla professoressa McGranitt di Harry Potter (leggo.it)

Su altri media

Pubblicazione: 28 settembre alle 07:58 (BadTaste)

Con una carriera straordinaria che ha attraversato oltre sette decenni, Maggie Smith ha conquistato generazioni di spettatori in tutto il mondo grazie a un talento incredibile e alla capacità di dare vita a personaggi indimenticabili. (BadTaste)

L’attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, leggenda del teatro e dello schermo per più di settant'anni, è morta oggi in ospedale a Londra a 89 anni. Lo hanno annunciato i suoi figli. «È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith. (LaC news24)

"The Miracle Club" in omaggio a Maggie Smith

È morta oggi a 89 anni l'attrice inglese Maggie Smith, tra le più apprezzate della sua generazione, vincitrice di un Oscar nel 1970 per la sua interpretazione da protagonista in... (Virgilio)

Che è dominato da un personaggio di quelli che fanno la gioia di un’attrice: un’insegnante anticonvenzionale, carismatica e non priva di contraddizioni, che s’impone in un collegio femminile nella Scozia degli anni Trenta. (cinematografo.it)

È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. (Rai Storia)