Muore a 91 anni Quincy Jones, il produttore musicale delle pop star
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto nella sua casa di Bel Air, a Los Angeles, all’età di 91 anni Quincy Jones, il produttore musicale americano più influente di tutti i tempi: con lui Michael Jackson è diventato una stella del pop con l’album del 1982 Thriller. Lo ha annunciato nella serata di domenica 3 novembre il suo pubblicista Arnold Robinson. Chi era Quincy Jones “Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones”, ha scritto la sua famiglia in una nota stampa. (Artribune)
Su altre fonti
Deceduto all'età di 91 anni, Jones ha legato fin da giovanissimo la propria storia all'universo musicale, esprimendo il suo talento in più ambiti. Compositore, arrangiatore, strumentista, è stato infatti anche uno dei produttori di fama del secolo scorso: tra i grandi successi al suo attivo, un posto d'onore va riservato al disco – record di vendite – Thriller di Michael Jackson, uscito nel 1982. (Sky Arte)
Quincy Jones e Michael Jackson negli anni Ottanta - Crediti LaPresse Addio a Quincy Jones, l'uomo che ha inventato il pop (Today.it)
Ma anche una vita privata intensissima: tre matrimonio, due relazioni importanti, sette figli in tutto con quattro donne diverse. (Fanpage.it)
Jons, come produttore, ha realizzato l’album più venduto di tutti i tempi, “Thriller” di Michael Jackson, oltre ad altri due suoi album come “Off the Wall” del 1979 e Bad dell’87. A darne notizia il suo agente Arnold Robinson che non ha specificato la causa del decesso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il dj David Guetta ha twittato: “È difficile trovare le parole per esprimere l'impatto che QuincyDJones ha avuto su di me e sulla musica e la cultura. Quincy non era solo una leggenda; era un'ispirazione, un pioniere, un genio. (Sky Tg24 )
Per rendere omaggio al grande musicista e produttore Quincy Jones, appena scomparso, Rai Cultura propone l’ultimo episodio della serie “They all came out to Montreux”, in onda martedì 5 novembre alle 00.30 su Rai 5, dopo una prima messa in onda questa sera – lunedì 4 novembre – alle 23.45, sempre su Rai 5. (Rai Storia)