Marini, Parigi è amarissima: viene rimontato da Pauty ed esce agli ottavi

Marini, Parigi è amarissima: viene rimontato da Pauty ed esce agli ottavi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Una sconfitta che, con ogni probabilità, costituisce una della delusioni maggiori per la spedizione azzurra alle Olimpiadi di Parigi. Si interrompe agli ottavi di finale il cammino di Tommaso Marini nel tabellone di fioretto maschile ai Giochi. Il campione dorico, al suo debutto olimpico e presentatosi all’appuntamento da numero uno del ranking, elimina facilmente il canadese Broszus nei sedicesimi ma viene fermato nella seconda sfida di giornata dal francese Maxime Pauty, che sempre obbligato ad inseguire e indietro 14-11 nel segmento finale dell’assalto, piazza un break di 3-0 con un tris di “botte” a segno che ribalta la situazione e lo qualifica al turno successivo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Una delle speranze di medaglia per l'Italia doveva essere Tommaso Marini, e invece, inaspettatamente, è arrivata l'eliminazione agli ottavi di finale. Nel fioretto maschile il classe 2000 di Ancona è crollato contro il francese Maxime Pauty 15-14, dopo essersi trovato in vantaggio 14-11. (ilmattino.it)

"Ho perso, l'altro è stato bravo a sfruttare i miei errori" PARIGI2024: SCHERMA. FIORETTO UOMINI, MARINI FUORI AGLI OTTAVI-2- PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Tommaso Marini è stato eliminato agli ottavi di finale nel torneo individuale del fioretto maschile ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Tiscali)

Il campione europeo e mondiale ha mancato l'appuntamento più importante cedendo 15-14 (dopo essere stato sopra 11-14) al francese Pauty. Ma Tommaso Marini, eliminato negli ottavi di finale di fioretto alle Olimpiadi di Parigi '24, ha provato a riassumerla in un post sul proprio profilo Instagram. (corriereadriatico.it)

Marini, delusione a cinque cerchi. Nel fioretto olimpico il campione anconetano fuori agli ottavi: «Anni di sacrifici. Mi dispiace tanto»

Si è cominciato già nella prima giornata con le tre eliminazioni delle spadiste, tutte al minuto supplementare. (OA Sport)

Gli organizzatori continuano a dirsi "fiduciosi" che gli eventi medaglia si possano svolgere il ​​30 e 31 luglio. Terza giornata di finali ai Giochi Olimpici. (La Gazzetta dello Sport)

Tommaso Marini è uscito, clamorosamente, agli ottavi nella prova individuale del fioretto, battuto dal francese Maxime Pauty che ha trovato la giornata della vita, galvanizzato dal tifo incessante del pubblico nel monumentale Gran Palais. (corriereadriatico.it)