Olimpiadi Parigi 2024 in diretta oggi 29 luglio: risultati in tempo reale. Le medaglie degli italiani | Attesa per le altre finali del nuoto. Judo: voglia di riscatto dopo il caso Giuffrida

Olimpiadi Parigi 2024 in diretta oggi 29 luglio: risultati in tempo reale. Le medaglie degli italiani | Attesa per le altre finali del nuoto. Judo: voglia di riscatto dopo il caso Giuffrida
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

(Arianna Ravelli, inviata a Parigi) Tete continuava a dirlo. «Non sono preoccupato». Anche se in acqua poi si sentiva pesante e stanco, anche se in semifinale aveva stampato solo il sesto tempo generale, 59”28, anche se quella baraonda che sono i 100 rana ha dimostrato da un po’ che non c’è più un solo sceriffo in città, dopo che sua maestà Adam Peaty è tornato ma non è più quello di prima dello stop per depressione, e chiunque può essere una minaccia, dal cinese sospettatissimo con tre ori mondiali a Fukuoka Qin Haiyang, all’argento a Tokyo Arno Kamminga, dall’americano Fink campione del mondo in carica all’altro giovane olandese Corbeau qualificatosi in finale con il primo tempo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Terza giornata del torneo di badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si prosegue con i cinque eventi per le medaglie, tra i singolari maschile e femminile, doppi maschili e femminili e il doppio misto, che si svolgeranno fino al prossimo 5 agosto. (OA Sport)

Si alza il sipario sulla quinta giornata di gare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Ecco i risultati degli atleti azzurri impegnati nella prima metà di lunedì 29 luglio. BADMINTON - Nel singolare maschile Giovanni Toti (foto Roberto Di Tondo/CONI) batte Soren Opti, atleta del Suriname, per 21-8 4-1 (rit. (CONI)

Non sarà una medaglia, ma per Giovanni Toti la qualificazione alle Olimpiadi ha due facce. Ansia e liberazione, vissute entrambe dal Perù, dove era andato a trovare la fidanzata Fernanda per godersi il traguardo e staccare da tutto, tranne che dal telefono: < > . (Zeta Luiss)

Parigi 2024, Giovanni Toti nella storia: è il primo italiano a vincere un match di badminton

L'azzurra aspetta ora la vincente tra Beatriz Haddad Maia (BRA) e Anna Karolina Schmiedlova (SVK) per gli ottavi di finale. Paolini è l'unica tennista italiana ad essere rimasta in gara nel tabellone singolare femminile dopo le eliminazioni di Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. (Olympics)

Detta così, la fotografia della scena, può sembrare un rituale. Invece, no. (Corriere della Sera)

Giovanni Toti, 23enne di Chiari, ci è riuscito nel badminton: era il primo italiano di sempre a misurarsi ai Giochi, ora è diventato il primo a vincere un incontro (includendo le precedenti esperienze delle ragazze azzurre) olimpico. (Corriere della Sera)