Verso il Football Business Forum 2025: dove sta andando il mondo del calcio?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ufficio Stampa SPORT

Servono equilibrio ed una visione attenta verso il futuro, in un mondo del calcio in cui i costi sono sempre maggiori e l'attrattività del settore è in discussione. In vista del prossimo 7 novembre 2025, quando al campus della Bocconi di Milano si terrà il Football Business Forum, si è discusso di questo scenario. "Bisogna focalizzarsi sul mantenere i costi sotto controllo ed aumentare le entrate, per restare competitivi - ha spiegato Cairo. (Ufficio Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. (Toro News)

Stadi, riforme, fisco, tutela dei vivai, lotta alla pirateria. Dal palco del Festival di Trento, nel corso dell’ormai tradizionale appuntamento con gli Stati Generali del calcio, è stato lanciato un grido d’allarme: serve un assist dallo Stato. (Corriere della Sera)

Un'ora e mezzo di dibattito per ribadire gli aiuti di cui il calcio ha bisogno dallo Stato per crescere e risolvere una parte dei suoi problemi. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio: Cairo "Costi in continuo aumento, salary cap sarebbe utile"

Basterebbe fare copia e incolla degli stessi commenti scritti negli ultimi anni e questo testo sarebbe bello e pronto senza bisogno di aggiungere neanche una virgola. (La Gazzetta dello Sport)

Bologna FC, Claudio Lotito, presidente S.S. Ha presentato Pierluigi Pardo. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto il sistema è in pericolo se non si riescono a mantenere sotto controllo i costi e la loro repentina crescita. "Il modo migliore per rimanere sostenibili è senz'altro puntare sulla crescita dei propri giovani". (Tiscali)