Marcell Jacobs: è caccia al legale che lo stava spiando

Marcell Jacobs: è caccia al legale che lo stava spiando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nella lunga lista di personaggi finiti nella rete di hackeraggio di Equalize c’è al momento un solo atleta professionista in attività, l’olimpionico Marcell Lamont Jacobs. Modalità e tempistiche con cui Jacobs finisce nella rete degli hacker meritano un approfondimento. Ai Giochi di Tokyo il bresciano vince la medaglia d’oro dei 100 metri il 1° agosto 2021 e quella della staffetta 4x100 il 6 agosto. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Non sembrano finire le ripercussioni del caso Equalize sulle grandi industrie italiane, e c’è da scommettere che siamo solo all’inizio. (Dissapore)

«Non è esagerato affermare che si tratta di soggetti che rappresentano un pericolo per la democrazia di questo Paese, in grado di “tenere in pugno” cittadini e istituzioni». Buongiorno. (Corriere della Sera)

Caso dossier, l'ex poliziotto Gallo dal gip: "Se mi fa effetto essere l'accusato dopo 41 anni di polizia? E' la vita" (La Stampa)

Inchiesta dati rubati, l’ex poliziotto arrestato Carmine Gallo: “Io servitore dello Stato”

Lo scandalo dei dati sottratti allo Sdi segnala, secondo gli esperti, una grave vulnerabilità da parte dell'ACN (StartupItalia)

Hacker e dossier, gli aggiornamenti in diretta del caso del 31 ottobre. La rete delle cyber-spie su cui indaga la Procura di Milano avrebbe avuto anche una talpa che girava informazioni sulle attività del Centro anti cyber-crime della Polizia Postale. (ilmattino.it)

L'ex numero uno della Squadra mobile di Milano, ai domiciliari dopo la maxi inchiesta della Dda di Milano sui dossieraggi illeciti della società Equalize, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip Filice e al pm De Tommasi. (Fanpage.it)