Ucraina, mostrati ai giornalisti frammenti di missili russi usati nell'attacco a Dnipro

Ucraina, mostrati ai giornalisti frammenti di missili russi usati nell'attacco a Dnipro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Il servizio di sicurezza ucraino mostra ai giornalisti frammenti del missile russo usato per colpire la citta' di Dnipro, dopo che Mosca ha dichiarato di aver testato il suo nuovo missile balistico a raggio intermedio ipersonico (IRBM) Oreshnik. Il servizio di sicurezza SBU ucraino mostra frammenti di metallo, da ingombranti a minuscoli, su erba finta di fronte a una rete mimetica in una localita' non divulgata. (Tiscali Notizie)

Su altri media

I missili possono raggiungere i 12mila km/h e trasportare diverse testate nucleari. «Continueremo a testare missili ipersonici in guerra», ha detto il presidente russo (Open)

Messaggio brutale di Putin all’Europa e agli Stati Uniti: la Russia non si ferma e la guerra riguarda anche voi. E per dimostrare che il missile ipersonico che può portare testate nucleari, provato per la prima volta contro l’Ucraina giovedì, è solo il primo di una lunga serie, Mosca ha chiuso parte del suo spazio aereo (ieri e oggi) per nuove sperimentazioni dell’Oreshnik: secondo quanto detto da Putin «non può essere intercettato e può colpire tutta l’Europa». (ilmessaggero.it)

Kiev avverte: nessun ritiro dalla regione russa di Kursk in questa fase. Mosca replica: le truppe russe stanno avanzando di «200-300 metri al giorno» nella regione di Donetsk. La guerra è anche nelle dichiarazioni e tutto in questi giorni fa pensare a una ritrovata fibrillazione in vista di un possibile negoziato imposto dalla futura Amministrazione Trump. (Avvenire)

Putin, supermissili in serie. "Il messaggio è chiaro..."

Uno su tutti, il missile balistico ipersonico Orechnik, utilizzato l'altro giorno per colpire l'Ucraina. Ma l'ennesima minaccia che arriva dal Cremlino questa volta ha alcune connotazioni concrete, i cui sviluppi sono ancora da valutare. (il Giornale)

All'indomani della conferma da parte di Vladimir Putin di aver effettuato un attacco in Ucraina con un missile balistico ipersonico senza carica nucleare, il presidente russo ha detto che il test è stato un successo. (Euronews Italiano)

Il lancio di Oreshnik – il missile balistico ipersonico a raggio intermedio testato giovedì sull’Ucraina – è stato un successo, e la Russia continuerà a usarlo anche in condizioni di combattimento. (L'HuffPost)