A Vicenza i funerali di Sammy Basso, l'arrivo del feretro e la cerimonia

A Vicenza i funerali di Sammy Basso, l'arrivo del feretro e la cerimonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

C’è anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, a Tezze sul Brenta, ai funerali di Sammy Basso. Alle esequie del biologo 28enne, affetto da progeria e morto sabato sera per un malore, ci sono migliaia di persone, tra amici, anche famosi, e gente comune, sia dall'Italia che dall'estero. La dirett... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

«Nei prossimi giorni depositerò formalmente insieme ai colleghi consiglieri una richiesta per intitolare alla memoria di Sammy Basso una strada o piazza della nostra città. La sua storia, la testimonianza degli amici, della famiglia, mi hanno molto colpito, mi hanno emozionato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana, aprendo nell’Aula di Montecitorio l’evento “Rai: una grande storia italiana”. Sammy era uno studioso e una persona capace di creare empatia”. (OglioPoNews)

“Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia, anzi, ha saputo attraversarla fino in fondo con la ragione e con tutto se stesso, gettando lo sguardo oltre le apparenze. Quello che poteva sembrare ostacolo insormontabile è diventato un serbatoio di dialogo quotidiano”. (La Stampa)

Sammy Basso, il "fratello" del Carnevale storico di Santhià

E così oggi la lettera-testamento è stata letta dal vescovo di Vicenza monsignor Giuliano Brugnotto, durante l'omelia del funerale. Era il 2017 quando Sammy Basso scriveva queste parole, con la richiesta specifica che fossero pronunciate solo nel momento della sua morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una cerimonia che si preannuncia partecipatissima, con migliaia di persone attese, tra cui il governatore del Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, in rappresentanza del Governo. (Il Fatto Quotidiano)

Il 5 ottobre è morto Sammy Basso ma non si è spento il suo sorriso. (La Sesia | Cronaca)