Atalanta scatenata: è fatta per Kossounou. Oggi le visite mediche

Atalanta scatenata: è fatta per Kossounou. Oggi le visite mediche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Atalanta batte un altro colpo. Dopo gli arrivi di Rui Patricio e Cuadrado, i nerazzurri rinforzano la difesa. È fatta per il classe 2001 Odilon Kossounou. Gian Piero Gasperini avrà così a disposizione un nuovo centrale per affrontare al meglio gli impegni della prossima stagione. Kossounou arriva in prestito per 5 milioni dal Bayer Leverkusen, con riscatto fissato a 25 milioni. Nato ad Abdijan, in Costa d’Avorio, il 4 gennaio 2001, è un difensore molto fisico (è alto un metro e 88) e veloce. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’operazione si inserisce in un momento cruciale per la squadra bergamasca, che, dopo l’infortunio di Scalvini e l’acquisto di Godfrey, era alla ricerca di un rinforzo per la difesa. La scelta è ricaduta su Kossounou, preferito ad altri nomi, come quello di Danso, destinato ora alla Roma. (Europa Calcio)

Inizia ufficialmente questa mattina l'avventura all'Atalanta di Odilon Kossounou. Il difensore ivoriano classe 2001 è questa mattina alla Casa di Cura la Madonnina di Milano per svolgere le visite mediche per conto del club bergamasco. (TUTTO mercato WEB)

L'Atalanta, dopo il grave infortunio occorso a Scalvini e l'acquisto di Godfrey, cercava un altro difensore. E' tutto fatto per l'acquisto di Odilon Kossounou, giovane difensore in arrivo dal Bayer Leverkusen (Goal Italia)

Atalanta, colpo Kossounou: ennessima trattativa lampo. Stamattina le visite

Di Fabio Gennari L'operazione, dopo che è sfumata la possibilità di arrivare a Becao del Fenerbahce, si è concretizzata con una virata decisa che ha portato a chiudere la trattativa con un prestito oneroso da 5,5 milioni e un diritto di riscatto fissato a quota 25. (Prima Bergamo)

Nel pomeriggio è previsto il trasferimento a Zingonia per la firma e le prime foto da atalantino. Kossounou, che arriva dal Bayer Leverkusen (la squadra tedesca battuta in finale di Europa League dall’Atalanta; a Dublino però Odin rimase in panchina) è il nuovo colpo del club bergamasco, ma non dovrebbe essere l’ultimo visto che, con la partenza di Koopmeiners, potrebbe arrivare un altro centrocampista, e non è escluso che ci possa essere un’entrata anche in attacco, al di là del discorso Lookman. (L'Eco di Bergamo)

Con Kossounou, l'Atalanta aggiunge una pedina chiave nel reparto difensivo, colmando una lacuna importante e assicurandosi un giocatore giovane ma già esperto a livello internazionale. L'Atalanta continua a rinforzare la sua rosa in vista della prossima stagione, mettendo a segno un altro importante acquisto: Odilon Kossounou (Tutto Atalanta)